Star Wars: The High Republic – Ecco la sequenza di apertura

Star Wars: The High Republic

A sorpresa, sulla pagina del sito di Star Wars dedicato a The High Republic, il nuovo progetto editoriale di libri e fumetti di Guerre Stellari, è apparso l’opening crawl (sequenza di apertura) dell’intera serie di pubblicazioni.

Rispettando la tradizione di tutti i capitoli della saga del franchise creato da George Lucas, anche in questo caso troviamo il testo che vediamo scorrere all’inizio di ogni film, solo che nel caso dei libri è fermo ma cerca di ricreare la stessa sensazione con delle scritte in prospettiva che fanno il punto della situazione e costituisce la descrizione degli antefatti che danno il via alla storia.

Scopriamo la sequenza di apertura di Star Wars: The High Republic che svela il contesto in cui si muoverà il nuovo progetto editoriale di Guerre Stellari

Qui di seguito è possibile dunque leggere la sequenza di apertura di Star Wars: The High Republic che, ricordiamo, partirà con il romanzo Light of the Jedi scritto da Charles Soule, già autore delle serie a fumetti Darth Vader e L’Ascesa di Kylo Ren.

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa Repubblica e protetta dai nobili e saggi Cavalieri Jedi.

Come simbolo di tutto quello che è buono, la Repubblica sta per lanciare la Starlight Beacon nelle profondità dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza visibile a tutti.

Ma, allo stesso modo della magnifica rinascita che si spande per tutta la Repubblica, così fa un nuovo spaventoso nemico. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno affrontare una minaccia per sé stessi, per la galassia e per la Forza stessa…

Dettagli e date di uscita delle opere appartenenti al progetto

Con storie ambientate nel 232 BBY, il progetto debutterà con Light of the Jedi atteso nelle librerie il 5 gennaio 2021. Sempre lo stesso giorno vedremo sugli scaffali anche Star Wars: The High Republic A Test of Courage, il romanzo per ragazzi scritto da Justina Ireland.

Il 2 febbraio 2021 sarà invece la volta di Star Wars The High Republic: Into the Dark, il romanzo Young Adult di Claudia Gray, mentre non abbiamo ancora date ufficiali per le nuove serie a fumetti in arrivo da Marvel Comics e IDW Publishing.

Fonte: StarWars.com

...e questo?
asmodee romanzi Aconyte Books
Asmodee Italia e Aconyte Books insieme per i romanzi ispirati ai giochi da tavolo