Spriggan: primi dettagli del nuovo anime di Netflix

spriggan netflix copertina

Netflix ha diffuso online i primi dettagli, il poster e la sinossi di Spriggan, la nuova serie anime sviluppata da David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo) e basata sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa.

Sono stati diffusi i primi dettagli, il poster e la sinossi ufficiale di Spriggan, la nuova serie anime Netflix basta sul manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa

Lo show, che dovrebbe debuttare sul catalogo della piattaforma di streaming nel corso del 2021, vede Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill) alla regia mentre ad occuparsi della sceneggiatura, rivestendo anche i panni di showrunner, ci sarà Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight). Shuhei Handa (Little Witch Academia) è il responsabile del character design dei personaggi.

spriggan netflix poster

Serializzato sulla rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan fra il 1989 e il 1996, Spriggan è arrivato anche in italia prima con Granata Press e poi con una ristampa firmata da Planet Manga. L’opera è stata adattata a lungometraggio animato nel 1998, portando sullo schermo uno dei capitoli del manga “L’arca di Noè” con la regia di Norihiko Sudo e la supervisione di Katsuhiro Otomo (Akira).

Di cosa parla Spriggan?

La storia del manga è incentrata su Yū Ominae, uno studente delle superiori che è anche uno Spriggan, un agente incaricato dalla ARCAM Corporation di proteggere le antiche reliquie di un’antica e avanzatissima civiltà evitando che cadano nelle mani di stati e soggetti che desiderano abusarne.

Gli Spriggan sono dunque un gruppo di combattenti d’élite con Yu che intraprende un avventuroso viaggio verso il reperto archeologico: l’Arca di Noè citata nella Bibbia. Presso gli scavi lo attende il professor Mayzel, capo della sezione scientifica dell’Arcam, accompagnato dalla sua assistente Margaret. In zona però è presente un altro Spriggan Jean Jacquemonde e gli eventi che si susseguiranno porteranno all’attivazione dell’arca che porterà il mondo intero ad una situazione critica.

Fonte: AnimeNewsNetwork

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Soul
Soul: ecco il nuovo trailer del film Disney Pixar