La taverna di mezzanotte 2: disponibile il secondo volume del manga di Yaro Abe

la taverna di mezzanotte 2

Da oggi è disponibile in libreria, fumetteria e negli store online, La taverna di mezzanotte 2, il secondo volume del manga Yaro Abe, pubblicato da BAO Publishing sotto l’etichetta Aiken.

Dopo il successo della prima uscita (qui trovate la nostra convinta e appassionata recensione) torna dai lettori l’opera da cui è tratta la serie TV originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”, in cui la notte fra le strade di Tokyo ha un sapore sempre diverso: a volte delicato, altre malinconico oppure pungente come l’umorismo nipponico.

Torna in libreria e fumetteria con La Taverna di Mezzanotte 2 il manga che ha ispirato la serie TV originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

Trovate un’anteprima del secondo volume sulla pagina Issuu di Bao, mentre il manga è disponibile a QUESTO INDIRIZZO.

Trama de La Taverna di Mezzanotte

Fra i vicoletti di Shijuko si nasconde un piccolo ristorante, che apre da mezzanotte all’alba. Il suo menù offre un solo piatto fisso, ma all’occorrenza lo chef può preparare ciò di cui i clienti hanno voglia: un po’ di chikuwa, tofu con katsuobushi e olio di sesamo oppure la zucca lessa come da tradizione nel giorno del solstizio d’inverno. Ogni notte corrisponde a una storia, dove le ricette tipiche della cucina giapponese diventano ricordi e occasioni per incontrare persone nuove o vecchie conoscenze, proprio come succede fra la clientela di un locale.

Chi è Yaro Abe?

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan.

Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.