Game of Thrones: la morte di Hodor sarĂ  modificata nei libri

Hodor

Ăˆ stata certamente una delle scene piĂ¹ iconiche dell’intera serie di Game of Thrones, eppure George R.R. Martin sembra esser intenzionata a modificarla nel suo prossimo libro. Stiamo parlando della morte di Hodor, uno dei momenti che hanno segnato l’immaginazione dei fan e che ha svelato le origini del nome del personaggio.

L’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco vorrebbe modificare la sua morte per rendere il tutto piĂ¹ coerente con la storia dei romanzi, che sappiamo da tempo differiscono in molti punti dalla storia raccontata dallo show di HBO.

George R.R. Martin modificherĂ  la morte di Hodor nei romanzi di Game of Thrones, ecco quali saranno le differenze

George R. R. Martin Game of Thrones

Leggi anche: ecco il Funko Pop di Hodor che “tiene duro”

Nel libro dietro le quinte intitolato Fire Cannot Kill A Dragon, l’autore ha spiegato che gli showrunner hanno sì seguito “in qualche modo” le sue direttive per la scena in questione, ma che David Benioff e D.B. Weiss hanno deciso di apportare delle modifiche piuttosto significative rispetto a quanto leggeremo nei romanzi che verranno.

Credo che questa scena sia stata realizzata egregiamente, ma ci saranno comunque delle differenze da quello che ci sarĂ  scritto nel libro”, ha spiegato ad Entertainment Weekly. “Hanno fatto diventare il tutto molto fisico. Quel ‘Hold the door’ nel romanzo sarĂ  da intendere diversamente poichĂ© Hodor ha in realtĂ  rubato una delle vecchie spade dalla cripta. Bran è un mutaforma che si è esercitato con il corpo di Hodor, piĂ¹ che bloccare la porta, sarĂ  quindi impegnato nel combattere fisicamente i nemici. ProteggerĂ  quel passaggio comunque con la sua vita, ma lo farĂ  attivamente”.

Cosa ne pensate del cambiamento? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!