Wolfenstein, Dishonored e Prey Collection presto su Xbox Series X|S

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Cominciano a farsi sentire i primi effetti dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, con le pagine dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board) che anticipano come le Collection di WolfensteinDishonored e Prey usciranno a breve su Xbox Series X|S.

Sul sito dell’ESRB appaiono i rating delle Collection di Wolfenstein, Dishonored e Prey che potrebbero presto uscire su Xbox Series X|S

Il sito dell’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi pubblicati in Nordamerica indica la piattaforma Xbox Series come l’unica disponibile, suggerendo che i titoli in questione potrebbero essere esclusive per le console Microsoft, proprio alla luce dell’acquisizione, da parte del colosso di Redmond, della società ZeniMax Media che possiede sia Arkane Studios che lo studio Wolfenstein MachineGames.

Il rating di Dishonored & Prey The Arkane Collection menziona quattro giochi, che molto probabilmente sono Dishonored, Dishonored 2, Dishonored: Death of the Outsider e Prey.

Anche sul fronte Wolfenstein i titoli citati sono quattro ovvero: Wolfenstein: The New OrderWolfenstein: The Old BloodWolfenstein 2: The New ColossusWolfenstein: Youngblood.

La collection di Wolfenstein menziona anche acquisti in-game, dettaglio che comunque non deve allarmare visto che, quasi sicuramente, si riferisce alle microtransazioni già esistenti in Youngblood che consentono ai giocatori di acquistare skin cosmetiche.

Questa anticipazione conferma come le acquisizioni fatte da Microsoft, con quella di Bethesda che è solo l’ultima, siano parte fondamentale di una strategia atta a offrire ai propri utenti, in maniera esclusiva, diverse IP di primo piano per combattere ad armi pari con le esclusive di PS5.

Fonte: ign.com

Condividi questo articolo