In arrivo Un weekend fuori porta, nuovo GdR di Vas Quas Editrice

un weekend fuori porta vas quas

Pronti a partire? Se l’idea di un gioco di ruolo incentrato sulle relazioni tra personaggi e il viaggio stuzzica la vostra immaginazione, allora non potrete che essere incuriositi da Un weekend fuori porta!

Si tratta del nuovo gioco di ruolo targato Vas Quas Editrice, etichetta creata da Giovanni Micolucci, di cui abbiamo avuto il piacere di provare altri fantastici titoli come Oscura Minaccia, Dark Passenger e Son of the Gods.

Un weekend fuori porta, nuovo gioco di ruolo di Vas Quas Editrice, è in arrivo. Preparatevi a partire per un viaggio che cambierà i vostri personaggi

Un weekend fuori porta è il nuovo titolo realizzato da Giovanni Micolucci, autore prolifico di giochi di ruolo che, per questo nuovo GdR narrativo, si cimenta in un titolo pensato per 2-4 giocatori, ideale per essere giocato in one-shot di circa un paio d’ore. Il tema portante del gioco di ruolo è il viaggio. Un viaggio importante per i personaggi giocanti perché li porterà ad esplorare i loro legami, riscoprire se stessi e dimostrare il proprio valore.

Ecco un video per avere un’anteprima di questo gioco di ruolo davvero molto interessante!

L’ultimo giorno di scuola, la maggiore età, il primo weekend fuori porta. L’emozione di poter dimostrare a se stessi e agli altri di potersela cavare da soli. Un viaggio che comunque vada, vi cambierà per sempre.

In questo gioco di ruolo non vivrete storie hollywoodiane o classiche action ma racconterete di un viaggio. Il vostro viaggio. Una serie di eventi porteranno tutti i partecipanti a conoscersi meglio, nel tentativo di dimostrare a se stessi qualcosa: “Ma in cui solo nella comprensione degli altri troverete la strada”.

Un weekend fuori porta si basa sulle meccaniche di Whispering Road di Brent. P. Newhall (2015) al fine di rendere al meglio il ritmo narrativo del gioco e i legami tra i personaggi.

Il GdR, dopo una fase di pre-order, è stato finanziato e le copie fisiche del manuale saranno presto disponibili (probabilmente già da settimana prossima). Per restare aggiornati, non dimenticate di seguire la pagina Facebook di Vas Quas Editrice e il blog dedicato.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
need games lucca changes
Need Games! – Ecco tutte le novità per Lucca Changes 2020