Cosa sono i marketplace virtuali per gaming e perché scegliere Eldorado.gg (anche per guadagnare giocando)

eldorado gg marketplace virtuali

La passione per i videogiochi è un hobby che, in molti casi, può assorbire tanto del tempo libero che una persona ha normalmente a disposizione, tanto che dedicare qualche ora al giorno, talvolta, può non essere sufficiente a progredire nella storia di questo o quell’altro videogame.

Escludendo i titoli affrontati in modalità binge gaming, magari dedicando un intero weekend di libertà a completare l’ultimo gioco arrivato sugli scaffali, c’è un’intera categoria di videogame, come i MMORPG, dove l’esperienza può presto rivelarsi scoraggiante per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione per affrontare le innumerevoli quest, livellare il proprio personaggio e stare al passo di amici o compagni di team che viaggiano spediti. Questi ultimi, proprio perché hanno più tempo libero e possono dedicarsi in maniera continuativa al gioco, in men che non si dica potrebbero avanzare così tanto da non poter più giocare insieme a utenti che non hanno abbastanza punti esperienza, oppure che non sono riusciti ancora a ottenere l’ultimo item del gioco.

Scopriamo cosa sono i marketplace virtuali per gaming e perché possono aiutare i giocatori a divertirsi di più e anche a guadagnare soldi giocando

Tuttavia, in questi casi, si può optare per una soluzione che permetta di continuare a godersi il gioco senza dovere per forza passare interminabili ore alla ricerca di tutto ciò di cui si ha bisogno.

Parliamo dei marketplace virtuali per gaming, particolari shop online dove è possibile acquistare valuta, oggetti, potenziamenti e addirittura interi account e PG livellati ed equipaggiati a dovere. È ovvio che questi siti dove e possibile fare del commercio di oggetti e valuta virtuale dei maggiori e più celebri giochi online, devono avere autorevolezza e il beneplacito delle software house produttrici dei giochi, onde evitare il rischio (molto diffuso) che i giocatori incappino in siti poco affidabili, se non addirittura truffaldini.

Ecco perché prendere in considerazioni realtà come Eldorado.gg, marketplace virtuale nato meno di 10 anni fa ma che, con il tempo, si è guadagnato un’ottima reputazione tra gli utenti e i giocatori di titoli come World of Warcraft, Rocket League, RuneScape, Path of Exile, Wolcen.

Come nella leggendaria città dell’oro, su Eldorado è possibile contrattare e acquistare beni di prim’ordine (valuta, item, account, potenziamenti, tutorial, ecc.) tra giocatori in tutta sicurezza, grazie anche alla supervisione di un team con anni di esperienza in giochi MMO. Eldorado.gg non fa altro che mettere in contatto giocatori che hanno “scorte” da vendere con altri che necessitano di acquistarle trattenendo solo una piccola commissione (5%) sulle transazioni, percentuale che permette al sistema di essere altamente vantaggioso applicando prezzi competitivi.

Proprio grazie a questa natura di interscambio controllata e senza “sorprese”, Eldorado si presenta come il luogo ideale dove guadagnare giocando. Se, infatti, ci sono tanti giocatori per i quali i videogame sono dispendiosi in termini di tempo per poter raggiungere quei livelli in cui è più facile divertirsi senza annoiarsi troppo, è altrettanto vero che ci sono giocatori che prediligono proprio le fasi di crescita, sviluppo, raccolta di risorse che fanno progredire i personaggi dei giochi online. In tal caso è possibile trasformare questo impegno costante in una forma di guadagno, offrendo in vendita sulla piattaforma tutto ciò che può essere utili a qualcun altro.

Su Eldorado basterà navigare sul sito, scegliere il gioco che interessa e cominciare a vendere o acquistare oggetti virtuali, valuta, account e molto altro, all’interno di un sistema sicuro e verificato che fornisce anche un ottimo servizio clienti direttamente raggiungibile via email.