The 7th Citadel sbanca Kickstarter: oltre 2 millioni di dollari raccolti!

7th citadel kickstarter

The 7th Citadel, che condivide l’ambientazione con uno dei migliori giochi da tavolo in solitaria degli ultimi anni, The 7th Continent, sta avendo un successo ragguardevole nella sua campagna su Kickstarter.

Nonostante manchino ancora un paio di settimane alla chiusura della raccolta di finanziamenti, il titolo di Ludovic Roudy e Bruno Sautter ha già bruciato la somma minima richiesta, arrivando fino ad un totale di oltre 2 milioni di dollari!

Ma vediamo più da vicino di che cosa si tratta.

The 7th Citadel è su Kickstarter, e sta avendo un gran successo: già raccolti oltre 2 milioni di dollari per il “sequel” di The 7th Continent

Facciamo un tuffo nel passato rispetto all’ambientazione del predecessore: stavolta ci troviamo in un mondo fantasy medioevale post-apocalittico.

Il personaggio che andremo ad interpretare è uno “slave-gardener”, traducibile come “giardiniere di schiavi”, fuggito dalla città di Necrodruid Ninidazir’ solo per ritrovarsi dinnanzi a un pericolo ancora maggiore.

Il gioco riprende le meccaniche di The 7th Continent: sarà necessario scoprire un poco alla volta il tabellone di gioco, parlare con gli abitanti, interagire con l’ambiente e gli eventi che ci si riveleranno. Le scelte dei giocatori saranno fondamentali nel condurli dinnanzi a The Threat, la grande minaccia nemesi del gioco.

The 7th Citadel richiederà ai backers un po’ di pazienza: l’arrivo è previsto a maggio 2022. Tuttavia il prezzo è davvero concorrenziale: 69 euro per il pledge unico, a cui si possono aggiungere vari add-on tra cui un raccoglitore per le carte in similpelle davvero accattivante.

La campagna chiuderà il prossimo 15 ottobre.

Chi di voi ha giocato The 7th Continent (tra i più grandi successi di Kickstarter in ambito GDT) e non vede l’ora di avere tra le mani il “successore”? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
descent legends of the dark
Il nuovo Descent Legends of the Dark arriverà nel 2021