Star Wars: rivelato il set LEGO Nebulon-B esclusivo del SDCC

lego star wars nebulon b

A poche settimane di distanza dall’arrivo del set LEGO Mos Eisley Cantina, sono approdate in rete le prime immagini e le istruzioni per il set LEGO esclusivo del San Diego Comic Con della fregata Nebulon-B di Star Wars!

In arrivo a sorpresa il primo set LEGO Star Wars dedicato alla fregata Nebulon-B, in esclusiva per il San Diego Comic Con

Dopo innumerevoli creazioni MOC personalizzate che circolano su Internet da anni, LEGO ha finalmente deciso di realizzare un set ufficiale per la Fregata di scorta Nebulon-B (77904), anche se le sue dimensioni sono in una scala inferiore a quanto avremmo ipotizzato. Così come il Bespin Duel Set, pianificato originariamente come esclusiva per la Star Wars Celebration, questa esclusiva del Comic-Con 2020 di San Diego sarà probabilmente venduta esclusivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito attraverso il sito di LEGO.com entro la fine dell’anno.

Star Wars Nebulon B LEGO

Etichettato come “Edizione speciale limitata”, questo set composto da 459 pezzi è destinato a diventare un oggetto da collezione che sarà quasi impossibile da ottenere ad un prezzo ragionevole al di fuori degli USA e dei confini di Sua maestà. Il suo prezzo di listino, invece, oscillerà tra i 50 e i 60 dollari.

Oltre alle immagini, è stato diffuso online anche il libretto delle istruzioni in PDF del set, dov’è possibile dare uno sguardo più da vicino alla fregata conosciuta nella trilogia originale di Star Wars.