Ready Player Two: Tye Sheridan spera un giorno di poter essere nel film

Di Michele Vivante 4 Min di lettura

Tutto il mondo (nerd) è in attesa dell’arrivo di Ready Player Two, il nuovo romanzo di Ernest Cline che debutterà ufficialmente il prossimo 24 novembre; e, se tutto andrà come previsto, il libro dovrebbe dar vita ad un nuovo film, sequel della pellicola girata da Steven Spielberg nel 2018. Chi vorrebbe tornare nella versione cinematografica di Oasis grazie a Ready Player Two è Tye Sheridan, l’attore che nel primo film ha interpretato la versione in carne ed ossa del protagonista, Wade Watts.

Tye Sheridan vorrebbe tornare in Oasis attraverso il film di Ready Player Two, che nessuno ha però ancora annunciato

L’attore è attualmente impegnato nella serie realizzata per il servizio di video on demand di Quibi, intitolata Wireless, che ha recentemente paragonato a Ready Player One in occasione di un’intervista con ComicBook.

“È completamente diverso, ma penso che non importa se il budget è di $ 200 milioni o è $ 200.000, penso che alla fine, se sei fortunato, hai persone che ti circondano, che sono lì nella troupe perché sono appassionati della storia e sono appassionati nel fare film”, ha spiegato Sheridan. “E penso che sia stato decisamente questo il caso, sapete, non importa quanto sia stato difficile, non importa quanto freddo ho dovuto sopportare, non importa quanto tempo è stato che non abbiamo avuto un… abbiamo sempre unito le forze e l’abbiamo fatto funzionare.”

Ready player One

Sheridan ha poi continuato paragonando il film di Spielberg alla serie alla quale sta attualmente lavorando. “Hai menzionato Ready Player One. Lavorare su Ready Player One, che è un film di Steven Spielberg che ho girato qualche anno fa, è stato fantastico perché all’epoca stavamo spingendo i confini del cinema in motion capture. E sai, c’erano molte nuove innovazioni tecnologiche, ma erano su vasta scala, e questo (Wireless) è specificamente orientato all’universo dei dispositivi mobili. E quindi è un animale completamente diverso, sai, entrambi sono molto interessanti ed entrambi sono un po’ simili sotto questo aspetto, ma ovviamente sono di dimensioni molto diverse. In Wireless abbiamo avuto 19 giorni per girare l’intero progetto. Quindi sì.”

Ma quanto ne sa l’attore del possibile arrivo al cinema di un sequel di Ready Player One?

“Di recente ho avuto molte persone che mi hanno fatto domande su, sai, Ready Player Two. Tipo, ‘Ci sarà un sequel?’ E penso che tutti sappiano bene che Ernest Cline sta rilasciando Ready Player Two, il romanzo. Comunque la gente continua a chiedermelo e mi piacerebbe avere una risposta per te e penso che le persone, sai, lo faranno, potranno speculare sul fatto che tutti vogliono, ma non so ancora quale sia il piano a riguardo. Incrocio le dita e, naturalmente, penso che sia fantastico. Mi è piaciuto lavorare a quel film, quindi sì, spero, spero davvero che arriveremo a farne un altro.”

Quello che sappiamo per certo è che Olivia Cooke, che ha interpretato il ruolo di Samantha Cook/ Art3mis nel primo film, ha rivelato che sarà anche nel sequel di Ready Player One (sempre che lo Studio decida di approvarlo), poiché è già previsto dal suo contratto. È probabile quindi che sia lo stesso anche per Tye Sheridan.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato il film di Ready Player Two? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo