Games with Gold: svelati i giochi gratis di ottobre 2020

Games With Gold

Arriva, puntuale come sempre, l’annuncio da parte di Microsoft che svela i Games with Gold di ottobre 2020, i giochi gratuiti destinati agli abbonati del servizio Xbox Live Gold.

A partire da oggi sarà possibile scaricare e riscattare per sempre quattro titoli, ovvero Slayaway Camp: Butcher’s Cut, Maid of Sker, Sphinx and the Cursed Mummy e Costume Quest.

Annunciati i Games with Gold di ottobre 2020 con, tra i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360, due titoli a tema horror adatti all’arrivo di Halloween

Ma vediamo, nel dettaglio, il calendario delle singole uscite che vede la presenza di ben due videogame a tema horror per celebrare Halloween:

  • Slayaway Camp: Butcher’s Cut  – disponibile dall’1 al 31 ottobre 2020 su Xbox One;
  • Maid of Sker – disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre 2020 su Xbox One;
  • Sphinx and the Cursed Mummy – disponibile dall’1 al 15 ottobre 2020 su Xbox 360 e Xbox One;
  • Costume Quest – disponibile dal 16 al 31 ottobre 2020 su Xbox 360 e Xbox One;

Slayaway Camp: Butcher’s Cut

Slayaway Camp: Butcher’s Cut è un puzzle game con protagonista l’assassino Skullface. L’obiettivo del gioco è molto semplice: superarei 300 livelli sbarazzandosi di tutti gli obiettivi. I giocatori avranno a disposizione oltre 90 pacchetti per ottenere uccisioni sempre più sanguinose e scioccanti.

Maid of Sker

Si tratta di un survival horror in prima persona ambientato nel Galles e in cui dovremo salvare una ragazza, partendo alla volta dello Sker Hotel e affrontando gli inquietanti Quiet Man.

Sphinx and the Cursed Mummy

Sphinx and the Cursed Mummy, un action in terza persona che ci porterà nell’Antico Egitto a contrastare i malvagi piani di Set, il tutto immersi nel folklore della mitologia egizia.

Costume Quest

Gioco di ruolo sviluppato da Double Fine Productions e pubblicato da THQ Nordic nel 2010, vede un mostro rapire un ragazzino durante la notte di Halloween mentre con il fratello gemello era in giro a fare “dolcetto o scherzetto”. Toccherà al fratello rimasto darsi da fare per liberarlo.

In chiusura ricordiamo che, fino al 15 ottobre, sarà ancora possibile scaricare The Book of Unwritten Tales 2, titolo che faceva parte della collection dei Games with Gold di settembre 2020.