Yakuza: SEGA è ufficialmente al lavoro sul film live-action

sega yakuza live action

Ogni giorno assistiamo ormai all’annuncio di un nuovo adattamento cinematografico basato su cartoni animati o ispirato a videogame di successo. Oggi è il turno di SEGA, che annuncia lo sviluppo di un live-action del suo videogioco del 2005, Yakuza, e che, se non altro, si preannuncia molto interessante.

Yakuza, il videogioco d’azione realizzato da SEGA nel 2005, diventerà un film in live-action

Saranno la 1212 Entertainment e Wild Sheep Content ad occuparsi della realizzazione del film, con il team di produttori è attualmente alla ricerca di uno scrittore che si occupi della sceneggiatura. O meglio, dell’adattamento del videogioco, essendo già quello un film interattivo per trama e personaggi.

Il primo gioco, la cui saga è composta da ben 7 capitoli principali, narra la storia di Kazuma Kiryu. Il protagonista viene rilasciato dopo una condanna di 10 anni di carcere per l’omicidio del patriarca della sua famiglia, di cui si è preso la colpa. Dopo che l’intero underground giapponese si è messo alla ricerca di 100 milioni di dollari rubati dal caveau del suo ex clan, Kiryu è costretto a tornare nel mondo senza legge della Yakuza.

Un grande gioco, che raccontava una dettagliata storia noir ambientata nei quartieri notturni più malfamati del Giappone. Il gioco rappresentava esattamente gli aspetti reali della Yakuza, compresa la storia, il codice etico, le imprese criminali e le varie caratteristiche del clan.

Delle ottime basi per la realizzazione di un film che affonda nei crime-story, con 1212 Entertainment che ha dichiarato:

Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico ha raramente visto prima. La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico incorporato: un mix di azione cinetica con esplosioni di commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione

E voi, che ne pensate di questo nuovo live-action? Avete giocato al gioco originale? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Tremors
Tremors: ecco il documentario realizzato per il 30esimo anniversario del film