Chadwick Boseman: ecco il murale tributo di Disneyland

chadwick boseman murale disneyland

Disneyland California, a quasi un mese dalla scomparsa dell’attore che ha interpretato Black Panther nel MCU, ha deciso di posizionare un murale raffigurante Chadwick Boseman nel Downtown Disney District. Un tributo all’attore americano di 43 anni, scomparso improvvisamente a causa di un tumore al colon che aveva tenuto nascosto.

Disneyland rende omaggio alla Pantera Nera di Chadwick Boseman, con un murale nel Downtown Disney District

Il murale, realizzato dall’artista Nikkolas Smith, è stato rivelato ieri nel parco divertimenti Disneyland in California. L’opera dell’artista raffigura magnificamente Boseman che esegue l’iconico saluto del Wakanda, insieme a un bambino che indossa una maschera di Pantera Nera.

Leggi anche: Black Pather 2, in arrivo il recasting per il ruolo di Chadwick Boseman?

“Questo è speciale. Il mio tributo a King Chad è ora su un muro in mostra a Downtown Disney”, ha scritto Smith in un post emozionante su Instagram. “È un momento molto particolare per me: i miei ultimi due progetti come Disney Imagineer la scorsa estate erano focalizzati sull’ospedale pediatrico e sull’Avengers Campus”.

Per milioni di bambini, T’Challa era una leggenda più grande della vita e non c’era nessuno più degno di indossare quei panni di Chadwick Boseman. Sono così grato di poter onorare la vita e lo scopo di Chadwick in questo modo. Sono grato alla famiglia Disney per essere così solidale nel mio viaggio come artista

Chadwick Boseman, lo ricordiamo, ha ceduto alla battaglia contro un tumore durata quattro anni lo scorso 28 agosto. Durante questi anni ha continuato a lavorare nel mondo del cinema, partecipando ai capitoli finali di Avengers e, quest’anno, a 5 Bloods.