Il Signore degli Anelli: la serie Amazon è così strabiliante che c’è un tizio il cui lavoro è quello di controllare la polvere

anello il signore degli anelli

Già sapevamo che la serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon sarebbe stata una produzione ad altissimo (se non stratosferico) budget, cosa che non fa che rallegrare i fan della saga tolkeniana, facendogli dormire sonni tranquilli circa la possibile qualità produttiva che il colosso dell’e-commerce sta mettendo in campo.

Tuttavia c’è ancora parecchio che non sappiamo sullo show (a dire il vero conosciamo davvero poco al momento), tanto che le recenti parole dell’attrice Morfydd Clark suonano come qualcosa di veramente eccitante, dando un’impennata notevole al già alto livello di hype.

Morfydd Clark, l’attrice che sarà Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli di Amazon, rivela che la produzione dello show è qualcosa di strabiliante

Parlando con NME, colei che vestirà i panni di Galadriel ha detto che la portata di questa produzione è strabiliante, riferendo di come solo i Marvel Studios possano essere considerati all’altezza:

Mi sento come se avessi avuto la mia dose di enormità immaginabili facendo Il Signore degli Anelli.

La quantità di persone che lavorano a questo show è totalmente e continuamente strabiliante. C’è per esempio un ragazzo il cui lavoro consiste solo nel vedere come la polvere reagisce ai passi e al respiro! Una cosa simile non mi sarebbe mai passata per la mente prima d’ora. È incredibile!

A parte realtà come i Marvel Studios, non credo che esistano produzioni più grandi di questa.

Dettagli sulla serie TV

Il Signore degli Anelli, che ancora non ha una data d’uscita ufficiale, dovrebbe debuttare nel 2021 su Amazon Prime Video e sarà ambientata nella Seconda Era, ovvero circa 3000 anni prime degli eventi narrati nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Leggi anche: Il Signore degli anelli – I personaggi di Sauron, Galadriel ed Elrond appariranno nella serie Amazon

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).