I Cavalieri dello Zodiaco: la prima, iconica, serie anime torna in TV

I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya

Fate bruciare il vostro cosmo perché molto presto sarà di nuovo tempo di Guerra Galattica dato che la prima serie anime de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) tornerà in TV.

A ottobre I Cavalieri dello Zodiaco tornano in TV con la prima celebre serie anime tratta dal manga di Masami Kurumada

L’adattamento anime del manga di Masami Kurumada andrà in onda su Mediaset Italia 2, canale 66 del digitale terrestre, a partire dal prossimo 7 Ottobre 2020 alle ore 19:50 con il primo episodio “Pegasus l’Invincibile”.

La serie, trasmessa in Italia per la prima volta esattamente 30 anni fa, dal 26 marzo 1990 all’11 aprile 1991, rappresenta una delle produzioni anime giapponesi che più hanno influenzato la cultura pop nerd italiana, tanto da rappresentare, insieme Goldrake, Mazinga, Ken Il Guerriero e altre ancora, quelle dal successo più ampio ed eterogeneo.

Trama di Saint Seiya

L’interminabile catena di sciagure che affligge il pianeta Terra ormai da decenni, sembra essere giunta al suo culmine. Forti terremoti e improvvisi rivolgimenti, mettono in pericolo l’esistenza stessa dell’umanità, arroccata nelle ultime metropoli che ancora resistono ai crolli sempre più frequenti. Ma un’affascinante leggenda narra che nelle situazioni disperate sorga un’antica schiera di guerrieri: Sono I Cavalieri dello Zodiaco, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della Terra.

Durante questo periodo di profonda crisi sulla Terra, la giovane Lady Isabel, reggente della Grande Fondazione, organizza un torneo per decidere chi tra i dieci Cavalieri sia il più valente e coraggioso.

Lady Isabel ha deciso di vederli uniti: ma per il più valoroso e coraggioso ha deciso di mettere in palio, durante il torneo una prestigiosa armatura d’oro.

Leggi anche: Chi sono i Cavalieri dello Zodiaco più forti di sempre?

Nonostante l’approdo sui canali Mediset sicuramente riproporrà la sigla cantata da Giorgio Vanni, noi volgiamo riproporvi la prima mitica opening eseguita dal compianto Massimo Dorati, artista a cui va ancora il nostro più caro ricordo per aver sottolineato con la sua voce alcuni dei momenti più belli e spensierati della nostra infanzia.