Star Wars: Toby Haynes rimpiazzerà Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Cassian Andor Rogue One

Tony Gilroy, già co-sceneggiatore di Rogue One, avrebbe dovuto dirigere diversi episodi della serie spin-off incentrata sul personaggio di Diego Luna, Cassian Andor, ma sarà invece rimpiazzato da Toby Haynes (Doctor Who, Black Mirror, Sherlock, Brexit, Utopia).

La serie spin-off di Rogue One incentrata su Cassian Andor cambia il nome del suo regista, con Toby Haynes rimpiazzerà ufficialmente Tony Gilroy

Lucasfilm lo ha annunciato in queste ore, spiegando che il cambio di regista non è dovuto a divergenze creative o altri impegni di Gilroy, ma dall’emergenza sanitaria che gli impedirà di dirigere i primi tre episodi dello show.

Haynes era infatti già in cima alla lista di nomi per dirigere alcuni episodi della serie e, dal momento che si trova attualmente nel Regno Unito, la produzione ha pensato che avrebbe avuto più senso coinvolgerlo sin da subito nella realizzazione dello show. Gilroy rimarrà nei crediti come scrittore, produttore esecutivo e showrunner.

La serie, ancora senza un titolo ufficiale, si concentrerà sull’agente ribelle Cassian Andor, prima degli eventi di Rogue One, nei primi giorni della Ribellione contro l’Impero. Lo show è stato descritto come un “thriller di spionaggio” ed è stato anche annunciato che Diego Luna tornerà nei panni di Andor, mentre Alan Tudyk è pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Andor.

A loro si uniranno Genevieve O’Reilly, che riprenderà il ruolo di Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), ma anche Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) insieme ad Adria Arjona (6 Underground). Anche Jimmy Smits e Alistair Petrie sembra siano in trattative per unirsi alla serie nei panni di Bail Organa e del generale Draven.

Tra gli sceneggiatori coinvolti nella serie ci sono invece Dan Gilroy (Nightcrawler), Beau Willimon (House of Cards) e Stephen Schiff (The Americans).

Fonte: Deadline

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti