Demon Slayer sempre più in alto: il manga raggiunge 100 milioni di copie in soli quattro anni

demon slayer manga

Il fenomeno editoriale Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) sembra non conoscere limiti, tanto che l’opera di Koyoharu Gotouge sembra quasi non fare più notizia ogni volta che infrange un nuovo record legato alle vendite del manga.

Demon Slayer si conferma come il vero fenomeno editoriale degli ultimi anni, con il manga di Koyoharu Gotouge che supera 100 milioni di copie vendute in poco più di quattro anni

I primati strappati ad altri manga cult come One Piece, con Demon Slayer che rappresenta il vero contendente del “manga dei manga”, da oggi annoverano un altro record che passa al manga di Gotouge che supera le cento milioni di copie vendute.

Si tratta di un traguardo davvero impressionante, dato che è stato raggiunto in poco più di quattro anni dal debutto dell’opera, avvenuto il 15 febbraio 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha.

Trama di Kimetsu no yaiba

Tanjiro, un ragazzo orfano di padre, è il primogenito di una numerosa famiglia che vive con la madre e i suoi cinque fratelli tra i boschi in un’isolata casa di montagna. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone ma non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire. Un amico di famiglia lo invita a passare la notte da lui sconsigliando Tanjiro di addentrasi nel bosco di notte, per via di alcune voci che parlano voce della presenza di demoni notturni ai piedi della montagna.

Tornato a casa il mattino seguente, il ragazzo si trova di fronte alla peggiore delle tragedie: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l’unica superstite, la sorella Nezuko, è stata trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell’assassino dei suoi familiari e di una cura per Nezuko.

In Italia il manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è pubblicato da Edizioni Star Comics che lo scorso maggio ha pubblicato uno speciale starter pack a tiratura limitata che raccoglie i primi 5 volumi dell’opera di Koyoharu Gotouge.

Fonte: Twitter

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti