Sword Art Online: Progressive – Un trailer annuncia il nuovo anime

sword art online progresive 2020

In chiusura della seconda stagione di Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, è stato annunciato Sword Art Online: Progressive, un nuovo adattamento animato della serie di romanzi in sei volumi di Reki Kawahara e abec.

Annunciato il nuovo anime Sword Art Online: Progressive che si mostra con il primo teaser trailer ufficiale e la key visual

Il sito web ufficiale di Sword Art Online ha infatti rilasciato un trailer di annuncio e la prima key visual del nuovo anime, mentre non sono state svelate informazioni riguardanti la data di uscita.

La serie di romanzi Sword Art Online: Progressive è una rivisitazione (uscita nel 2012) degli eventi visti nell’arco narrativo Aincard di Sword Art Online, la prima parte della storia iniziata quasi un decennio fa quando Reki Kawahara scritto il web novel originale.

Il nuovo anime, dunque, come descritto nella trama del primo volume della saga che trovate qui sotto, racconterà le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

“Non c’è modo di vincere in questo gioco. L’unica differenza è quando e dove morirai”

È passato un mese dall’inizio mortale game di Akihiko Kayaba e il numero dei morti continua a salire. Duemila giocatori ci hanno già lasciato le penne. Kirito e Asuna sono due persone molto diverse, ma entrambi desiderano combattere da soli. Tuttavia, si trovano a dover affrontare le sfide sia dall’interno che dall’esterno.

Dato che l’intero mondo virtuale in cui vivono ora è diventato una trappola mortale, i giocatori sopravvissuti di Sword Art Online stanno iniziando a disperarsi e la disperazione li rende pericolosi proprio per i tipi solitari come Kirito e Asuna.

Quando diventa palese che continuare a starsene da soli equivale a un suicidio, i due saranno si impegneranno finalmente a superare le loro differenze, trovare la forza di credere l’uno nell’altro e, così facendo, cercare di sopravvivere?

Inizia così l’epica avventura di Kirito e Asuna., intrappolati nel primissimo livello del mortale mondo di Aincrad!

Ricordiamo che il reboot di Progressive, come tutta la saga originale di SAO, è pubblicato in Italia da J-POP Manga.

Cosa ne pensate del nuovo anime basato su Sword Art Online Progressive? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Crunchyroll

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
muv luv alternative anime
Muv-Luv Alternative sarà una serie anime e arriverà nel 2021: ecco il trailer di annuncio