Love Live! Superstar!! – È Liella il nome del nuovo gruppo idol

love live superstar

Proprio come accaduto per le Aqours di  Love Live! Sunshine !!, il franchise sviluppato dal progetto “School Idol Project” di Sunrise ha lanciato una votazione per scegliere il nome del nuovo gruppo school idol, gruppo che sarà protagonista dell’anime Love Live! Superstar!!

Sunrise ha svelato il nome ufficiale del gruppo delle cinque idol che sarà protagonista della nuova serie anime Love Live Superstar!!

I fan hanno inviato le loro preferenze scegliendo tra una rosa di 16 proposte a disposizione, portando alla vittoria il nome “Liella“.

Il nome è stato coniato da un chiamato Tora-san, ricevendo l’apprezzamento di molti che lo hanno votato come nome del gruppo. Liella è la fusione di due parole francesi, lier (connettere) e brillante (brillante, dal futuro radioso) e indica alla perfezione l’attuale stato del gruppo di giovanissime ragazze che hanno un forte legame di amicizia e sono destinate a diventare delle superstar. Tora-san ha usato il termine Lier anche per una seconda ragione, perché il nome della scuola è Yuigaoka Girls Academy e il kanji di “yui” significa anche “unire”.

Il gruppo è composto da Chisato Arashi, Sumire Heanna, Kanon Shibuya, Tang Keke Ren Hazuki. Il loro futuro è radioso e ricco di potenzialità e siamo solo all’inizio della loro avventura, come rivelato dalla descrizione data dai priduttori:

La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto situato tra i quartieri Omotesando, Harajuku e Aoyama di Tokyo. La storia dell’anime ruoterà attorno alle prime studentesse che entreranno a far parte della scuola. Senza un passato o una reputazione, si tratta di un istituto pieno di sconosciuti.

Cinque ragazze, tra cui Kanon Shibuya, hanno un incontro segnato dal fato. Dopo aver visto delle idol esibirsi, la ragazza capisce quanto sia importante per lei il suo amore per il canto e di come vorrebbe realizzare qualcosa con questa sua passione. Tantissimi sentimenti occupano il cuore di questa stella che ha iniziato da poco a brillare.

love live superstar liella

Ancora una volta il nuovo anime Love Live Superstar vede al comando Hajime Yatate, pseudonimo del collettivo dello staff di Sunrise, mentre Sakurako Kimino (Sister Princess, Strawberry Panic!) è l’autrice del concept originale. Direttamente dall’anime originale arriva anche il regista Takahiko Kyougoku che dirigerà l’anime attualmente in produzione.

Fonte: SGCafe