Hogwarts Legacy: un trailer annuncia finalmente il GDR di Harry Potter

Hogwarts Legacy

Dopo numerosi leak e voci di corridoio, della sua esistenza era ormai certo ma, oggi, Hogwarts Legacy, il nuovo attesissimo videogioco tratto dal franchise di Harry Potter, si è mostrato per la prima volta ufficialmente in un trailer che ne ha dato l’annuncio.

Ecco il primo trailer di Hogwarts Legacy, che annuncia l’esistenza del tanto chiacchierato videogioco GDR di Harry Potter

L’occasione è stata quella dell’ultima presentazione di Sony per il lancio di Playstation 5, dove sono state svelate date di uscita e prezzi ufficiali della console. Warner Bros. Interactive Entertainment e gli sviluppatori di Avalanche hanno mostrato un trailer che ha saputo catturare l’attenzione degli spettatori e potterhead, introducendo il gioco di cui, tuttavia, sappiamo ancora poco.

Il titolo sarà ambientato molto prima gli eventi narrati in Harry Potter e in Animali Fantastici, nel XIX secolo per la precisione. Il nostro personaggio, che sarà completamente personalizzabile, sarà il protagonista della storia, possedendo la chiave di un antico segreto che minaccia di sconvolgere il mondo magico. Durante il nostro soggiorno nella Hogwarts del 1800 avremo la possibilità di formare allenze, unirci ad una delle quattro case della scuola e plasmarne il suo futuro attraverso le numerose missioni che potremo affrontare in un mondo aperto.

Ecco il trailer d’annuncio:

La data di uscita del gioco è stata fissata da qualche parte nel 2021 inoltrato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT