Apple annuncia i nuovi Apple Watch Serie 6 e Apple Watch SE

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Durante l’ultimo evento di settembre di Apple, l’azienda di Cupertino ha annunciato due nuovi Apple Watch, l’Apple Watch Serie 6, con il suo rivoluzionario SpO2, ovvero il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, e il più economico Apple Watch SE che arriverà con già montato l’ultimo watchOS 7.

Ecco tutti i dettagli, i prezzi e le novità sull’Apple Watch Serie 6 e l’Apple Watch SE appena annunciati da Apple

Con il nuovo Apple Watch Series 6, gli utenti saranno in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue direttamente dal polso, sempre e ovunque. Questo contribuirà a fornire agli utenti informazioni critiche sulla respirazione e sulla circolazione sanguigna. Questa nuova funzionalità “si unirà ad altre già presenti su Apple Watch, come il monitor ECG e il monitor Heartrate per offrire ai suoi utenti una vasta gamma di strumenti per garantire il loro benessere generale“.

Tra le altre caratteristiche di Apple Watch Series 6 troviamo un display sempre attivo migliorato che è 2,5 volte più luminoso della generazione precedente, per garantire che lo schermo rimanga più luminoso quando saremo all’aperto. L’orologio arriverà anche con nuovi quadranti come un quadrante GMT e quadranti Memoji, oltre a cinturini inediti come il cinturino Solo Loop che, come suggerisce il nome, in silicone e disponibile in 7 colorazioni differenti.

Apple Watch Series 6 arriverà anche con una nuova funzione familiare che consentirà agli utenti di configurare Apple Watch per i membri della famiglia senza la necessità di possedere un iPhone. Attraverso la configurazione familiare, i genitori saranno in grado di controllare con chi sono in contatto i loro figli, oltre a ricevere notifiche automatiche sulla loro posizione per assicurarsi che sappiano con chi stanno parlando e dove si trovano.

Apple Watch

Oltre all’Apple Watch Series 6, Apple ha anche annunciato l’Apple Watch SE, dotato di un’ampia gamma di funzionalità per aiutare i suoi utenti a rimanere connessi, in forma e in salute, includendo l’app Workout. Apple Watch SE verrà fornito con il chipset di Apple Watch Series 5 e funzionerà con un software WatchOS simile a quello del nuovo Watch Serie 6. Verrà inoltre dotato con la nuova funzione Family Set-Up.

I prezzi? Per l’Italia, dove i due nuovi Apple Watch sono già preordinabili, a partire da 439 euro con cinturino Sport Loop per il Watch Serie 6 e a partire da 309 euro con cinturino Solo Loop, e disponibilità dal 18 settembre. per l’Apple Watch SE.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo