Rurik: L’Alba di Kiev – La ristampa รจ su Kickstarter

rurik kiev kickstarter

Oggi vi proponiamo di dare un’occhiata ad un titolo che ha iniziato il suo percorso ludico un po’ in sordina, per poi salire agli onori della cronaca grazie al successo di pubblico riscosso. Stiamo parlando di Rurik: L’Alba di Kiev, gioco che proprio in questi giorni รจ oggetto di una seconda campagna su Kickstarter per una ristampa e per la pubblicazione della prima espansione.

Rurik: L’Alba di Kiev รจ di nuovo su Kickstarter con la ristampa di questo gioco da tavoloย e la prima espansione Stone & Blade

Rurik: L’Alba di Kiev รจ un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori che si gioca in 90 minuti. Ambientato tematicamente e temporalmente nella Rus’ di Kiev, uno dei primi stati monarchici organizzati slavi, mette a confronto i giocatori al fine di guadagnare il maggior potere ed instaurare la propria dinastia.

In questo titolo coesistono molte meccaniche, ma sicuramente la piรน fresca e particolare รจ quella che l’autore russo, Stanislav Kordonskiy, ha chiamato “programmazione ad asta“. Tramite quest’ultima, i giocatori avranno la possibilitร  di selezionare la propria azione, ma senza avere la garanzia di poterla compiere nei modi e nella quantitร  voluti; questo perchรฉ gli altri potranno “rilanciare” sulla stessa azione a mo’ di asta, offrendo consiglieri (lavoratori) piรน potenti o anche denaro sonante.

Il titolo ha visto uscire anche una versione in italiano grazie a GiochiX, che localizzerร  anche l’espansione che vedrร  la luce da questa nuova campagna e si chiamerร  Stone & Blade.

Il contributo minimo della campagna parte da 39 euro necessari per accaparrarsi l’espansione. Sarร  possibile contribuire fino al prossimo 23 settembre, mentre l’arrivo nelle case dei sostenitori sarร  a settembre 2021.