Giochi di ruolo: Mauro Longo autore di un nuovo libro sui GdR

Giochi di ruolo libro mauro longo

La letteratura dedicata al mondo dei giochi di ruolo si arricchisce di un nuovo volume! Mauro Longo, indiscusso esperto del settore GdR, ha infatti recentemente pubblicato Giochi di ruolo – Come inventare, realizzare e proporre giochi di interpretazione, di avventura e di narrazione.

Scopriamo “Giochi di ruolo”, nuovo libro scritto da Mauro Longo. Un saggio dedicato ai GdR, ricco di consigli per appassionati e nuovi giocatori

Mauro Longo, autore di giochi di ruolo (tra gli ultimi progetti citiamo Brancalonia, ambientazione per D&D 5E), librogame e romanzi, ci regala questo interessante volume grazie al quale potremo scoprire e approfondire nuovi aspetti di uno dei nostri hobby più amati: il gioco di ruolo!

Il libro, edito da Dino Audino Editore, è un ottimo volume sia per gli appassionati che per coloro che si approcciano per la prima volta al mondo dei GdR, con uno sguardo approfondito sulle dinamiche di scrittura, realizzazione e narrazione legate a questo settore.

«Vivere una vicenda emozionante nel ruolo dei suoi protagonisti, essere i giocatori di una partita (ma…

Pubblicato da Dino Audino Editore su Giovedì 10 settembre 2020

Un tavolo, una matita e un foglio di carta. E poi la voglia di mettersi in gioco insieme agli altri. Nel mondo digitalizzato di oggi sembra quasi impossibile, eppure quella dei giochi di ruolo, nati come passatempo del tutto analogico, è una realtà in costante crescita e in grado di evolversi tramite i nuovi media e le piattaforme più avanzate. In Giochi di ruolo proveremo a spiegarvi il perché, raccontandovi la magia di questo mondo ibrido, che si situa all’incrocio tra narrativa, gioco e teatro. Accanto alle pagine più teoriche, il libro contiene inoltre un laboratorio di scrittura e alcuni esercizi finalizzati alla realizzazione di un’avventura originale. Che siate esperti e appassionati di giochi, oppure autori e amanti di narrativa, il libro che avete tra le mani rappresenta il punto d’unione tra questi due universi straordinari. Dai libri che si giocano ai giochi che raccontano storie: Giochi di ruolo è una guida per appassionati, un manuale di scrittura e un laboratorio interattivo per comunicare, spiegare e analizzare il mondo della narrativa ludica, e per aiutarvi a realizzare – e, perché no, a pubblicare – i vostri progetti. Completano il libro due appendici sul mondo dei giochi di ruolo dal vivo e sull’utilizzo del gioco di ruolo come strumento formativo nei progetti scolastici.

Il libro è già disponibile in libreria e anche su Amazon a QUESTO INDIRIZZO, quindi non resta altro che leggerlo!