Tambù lancia il nuovo Workshop pratico di Board Game Design

corso di Board Game Design Online

Dopo il successo del corso on-line di Board Game Design realizzato negli scorsi mesi, Tambù è di nuovo pronta a lanciare un nuovo corso di approfondimento delle tematiche relative all’ideazione di un gioco da tavolo: sabato 19 settembre prenderà infatti il via il nuovissimo Workshop Pratico di Board Game Design.

Alcuni dei più stimati professionisti del settore ludico si alterneranno nelle lezioni del nuovo Workshop pratico di Board Game Design ideato da Tambù

Il nuovo Workshop Pratico di Board Game Design di Tambù, sarà un minicorso diviso su 6 lezioni on-line tenute da alcuni dei più stimati professionisti del settore, Spartaco Albertarelli, Emiliano Sciarra, Francesco Rugerfred Sedda, Marco Valtriani e Claudia Minozzi, che approfondiranno diverse tematiche legate al tema del game design.

L’obiettivo del corso è quello di permettere ai partecipanti, in maniera pratica e passo per passo, di realizzare un progetto finalizzato alla creazione di un vero e proprio gioco da tavolo e tratterà tutti i punti cardine del processo: dall’idea fino alla discussione del pitch di presentazione ad un Editore.

Il workshop si rivolge a persone che hanno già un’infarinatura delle nozioni base sul game design oppure per coloro che hanno già seguito corsi di board game design.

Saranno quindi indicati dei vincoli e caratteristiche obbligatori di sviluppo per la realizzazione del gioco che andrai a creare durante i vari appuntamenti.

Durante ogni giornata, dopo un breve approfondimento teorico, si passerà alla parte pratica di realizzazione del proprio progetto, dove i docenti seguiranno i partecipanti nello sviluppo dei lavori e risponderanno a tutti gli eventuali dubbi o interrogativi.

Al termine della giornata, verranno presi in esame 2 progetti realizzati dai partecipanti per evidenziarne le parti ben realizzate e analizzarne gli errori da evitare.

In aggiunta al Workshop si avrà la possibilità di partecipare a 5 appuntamenti serali extra tenuti da Marco Valtriani, dove verranno discussi i progetti in sviluppo così che i partecipanti possano ricevere un feedback del proprio gioco.

Per partecipare al Workshop Pratico di Board Game Design di Tambù, che prenderà il via il prossimo 30 settembre, sarà necessario iscriversi entro il 18 settembre sulla pagina dedicata sul sito ufficiale dell’azienda milanese.