Gantz: in arrivo il live action hollywoodiano del manga di Hiroya Oku

gantz

Secondo quanto riportato da Deadline, il produttore e sceneggiatore Marc Guggenheim (Arrow, Trollhunters: Tales of Arcadia) si è già accordato con Sony Pictures per realizzare l’adattamento cinematografico di Gantz, il manga sci-fi di Hiroya Oku, uno dei più venduti in Giappone.

Gantz, il manga sci-fi scritto e disegnato da Hiroya Oku, diventerà un film live action hollywoodiano grazie a Sony Pictures e Marc Guggenheim

la notizia, in realtà, era emersa lo scorso maggio da un report che parlava del sempre maggiore lavoro che Guggenheim stava realizzando per The CW, salvo poi cadere nel dimenticatoio.

All’epoca, interpellato da un fan via Twitter, lo stesso Guggenheim aveva confessato che la cosa lo stava divertendo molto, indiscrezione circa l’esistenza del progetto live action in un certo senso confermata anche dal creatore del manga originale. Alla domanda se il film hollywoodiano di Gantz fosse relamente in produzione, il magaka aveva risposto con l’emoji del silenzio, quasi a chiedere discrezione.

Serializzato dal 2000 al 2013, il manga di Gantz è stato pubblicato in 37 volumi da Shueisha.

La serie action sci-fi è incentrata su due amici Kei Kurono e Masaru Kato che, nel tentativo di aiutare un barbone ubriaco finito sulle rotaie della metropolitana, muoiono per poi risvegliarsi all’interno di una stanza misteriosa. I due vengono reclutati da un’entità chiamata Gantz, insieme ad altre persone presenti nella stanza, in una squadra di cacciatori che ha il compito di uccidere gli alieni nascosti sulla Terra.

Nel 2004 il manga è stato trasposto in un anime di 26 episodi divisi in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage. Il successo dell’adattamento ha generato numerosi spin-off, come due altri manga e due romanzi. Esistono anche due pellicole live action giapponesi intitolate Gantz – L’inizio e Gantz Revolution.

Cosa ne pensate di questo adattamento hollywoodiano? Credete che possa essere un altro Death Note? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Comicbook