UFO Daiapolon: Yamato Video annuncia l’edizione da collezione in 5 DVD

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Fusione del corpo!

Yamato Video, tramite un post sulla propria pagina Fecebook, ha annunciato l’uscita, il 15 dicembre 2020, della serie robotica UFO Soldier Daiapolon per la prima volta in DVD in versione rimasterizzata e raccolta in uno spettacolare cofanetto da collezione a tiratura limitata e numerata.

Yamato Video annuncia l’uscita, a fine anno, del cofanetto da collezione a tiratura limitata della serie robotica UFO Soldier Daiapolon

L’edizione raccoglie in 5 dischi i 26 episodi della serie anime originale UFO Senshi Daiapolon prodotta dalla Eiken nel 1976 e arrivata in Italia nel 1981. L’anime ottenne un discreto successo divenendo un vero cult, nonostante non sempre venga ricordato alla stessa stregua di altri anime robotici come Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot, Gundam o Daitarn 3.

La serie di DVD proposta da Yamato include il doppiaggio storico con l’aggiunta dei sottotitoli italiani opzionali per la fruizione della lingua giapponese. Per l’occasione sono stati ritradotti i dialoghi e, quindi, i sottotitoli saranno fedeli ai dialoghi originali.

La raccolta (già pre-ordinabile a questo indirizzo) sarà inoltre impreziosita da un esclusivo maxi booklet di 32 pagine che presenterà, oltre ad una guida esaustiva degli episodi, rarissimi character settei (disegni preparatori) dell’epoca mai visti prima, oltre ad altre illustrazioni rare.

L’edizione conterrà, naturalmente, anche la sigla storica dell’anime cantata dai Superobots, una delle più riconoscibili sigle dei cartoni animati, che vi riproponiamo qui di seguito.

Condividi questo articolo