Joe Exotic: sarà Amazon a distribuire la serie con Nicolas Cage

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Sarà Amazon a distribuire la serie con protagonista Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic, l’eccentrico ex-proprietario di uno zoo di animali esotici (prevalentemente tigri) finito al centro dell’attenzione mediatica dopo la messa in onda della docuserie Netflix intitolata Tiger King, che ne ha svelato l’assurda storia.

Nicolas Cage sarà protagonista e produttore esecutivo della serie su Joe Exotic, che sarà ora distribuita da Amazon

Deadline ha rivelato che la serie sarà co-prodotta da Amazon Studios, Imagine Television Studios e CBS Television Studios e che sara divisa in otto episodi. Questa si ispirerà all’articolo di Leif Reigstad, scritto per il Texas Monthly e intitolato Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild; lo stesso articolo che ha dato il via anche alla docuserie Netflix.

Questa sarà la prima esperienza in una serie per Nicolas Cage, che oltre ad interpretare il protagonista, raccontando la trasformazione di Joe Schreibvogel in Joe Exotic, sarà anche produttore esecutivo dello show insieme a Paul Young, Brian Grazer, Samie Kim Falvey, James Seidman e Natalie Berkus.

Dan Lagana (American Vandal) sarà lo sceneggiatore.

In attesa dell’arrivo della serie su Amazon Prime Video, proprio in questi giorni il vero Joe Exotic, ora in prigione, ha chiesto il perdono presidenziale a Trump, in una lettera lunga 257 pagine.

Condividi questo articolo