Doctor Who: i Dalek avranno una serie animata tutta loro

Doctor Who Dalek

Il più grandi villain mai apparsi nella serie di Doctor Who, i Dalek, stanno per tornare in una serie animata a loro interamente dedicata e intitolata Daleks!

BBC Studios ha annunciato che la puntata finale del suo evento crossover, Doctor Who Time Lord Victorious, convergerà con Daleks!, una serie animata in CGI in cinque parti che ha come protagonisti i famigerati cattivi Doctor Who.

I Dalek di Doctor Who avranno presto uno show tutto loro, una serie animata intitolata Daleks! e in arrivo su YouTube

Per l’occasione la BBC ha diffuso in rete anche un breve teaser trailer, in cui vengono mostrati i letali Dalek mentre volano nello spazio con aspetto minaccioso (o almeno ci provano).

Eccolo:

Secondo quanto troviamo scritto nella descrizione della trama, l’Impero Dalek si troverà faccia a faccia con una “forza terribile” sul suo pianeta natale, costringendolo a collaborare con un “vecchio nemico” per sconfiggere la loro nuova minaccia una volta per tutte.

Ovviamente questo vecchio nemico potrebbe essere il Dottore (stiamo pur sempre parlando di Doctor Who, no?) ma siamo certi che i Dalek si siano fatti diversi nemici nel corso della storia del loro impero.

Leggi anche: Durante il lockdown, un Dalek si aggira per le strade intimando ai cittadini di restare a casa

La serie è interpretata da Nicholas Briggs, che dà la voce ai Dalek in Doctor Who, insieme a Joe Sugg, Anjli Mohindra e Ayesha Antoine. In una dichiarazione, Briggs ha detto di essere entusiasta di vedere i Dalek ottenere il loro ruolo da protagonista, anche se sarà solamente per cinque episodi da 10 minuti.

“È stata una sfida meravigliosa, come al solito, interpretare ogni singolo Dalek in azione, ma con in più l’emozione di poter interpretare alcuni personaggi Dalek ben scritti e questa volta protagonisti. È stato fantastico e non vedo l’ora di vedere la produzione finita”

Daleks! debutterà questo novembre, con gli episodi che andranno in onda settimanalmente su YouTube.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT