Dune: finalmente il primo trailer del kolossal di Denis Villeneuve

Di Davide Quadrio 3 Min di lettura

È finalmente approdato online il primo trailer di Dune, l’ambiziosa pellicola di Denis Villeneuve in uscita il prossimo 18 dicembre.

Guardiamo quindi assieme cosa ci aspetta in quella che potrebbe essere la più importante uscita cinematografica del 2020.

Ecco il primo trailer italiano di Dune, l’attesissima pellicola di Denis Villeneve che si candida a essere il film più importante di questo 2020

Potete vedere il trailer qui di seguito in italiano e in lingua originale.

Wow! Speriamo che il livello della pellicola soddisfi le aspettative. Non dev’essere stato facile per il regista Villeneuve gestire un cast stellare ed ampio come non se ne vedevano probabilmente da Avengers: Endgame. Ricordiamo un po’ di nomi e i rispettivi ruoli.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason Mamoa. Zendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar.

Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Ora non ci resta che farci un circoletto rosso sul calendario e contare i giorni che mancano all’uscita di Dune nelle sale. E ricordatevi: “Chi controlla l’hype, controlla l’Universo”.

Trama di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Cosa ne pensate di quello che viene mostrato nel trailer di Dune? Diteci cosa ne pensate in un commento qua sotto.

Condividi questo articolo