Devil May Cry: in arrivo il gioco da tavolo basato sul videogame

Devil May Cry 5

Steamforged Games ha aperto i preordini per Devil May Cry: The Bloody Palace, il gioco da tavolo basato sul famoso videogioco di Capcom e, più in particolare, sulla modalità Palazzo di Sangue, che vede i giocatori affrontare nemici sempre più difficili mentre cercano di raggiungere l’uscita.

Quest’autunno insieme al gioco da tavolo di Devil May Cry arriveranno sui nostri tavoli anche le prime espansioni

Progettato per 1-4 giocatori dai 14 anni in su, Devil May Cry: The Bloody Palace è un gioco da tavolo in stile hack’n’slash, dove prenderemo i panni di Dante, Nero, Trish o V, gli iconici Devil Hunters del videogioco.

Il nostro compito sarà quello di costruire combo di attacchi per sconfiggere potenti mostri e demoni, esattamente quello che i fan del videogioco sono abituati a fare.

Per vincere dovremo superare in destrezza, abilità e stile le mosse dei cacciatori di demoni seduti accanto a noi. Perché solo chi avrà guadagnato più punti stile potrà fregiarsi del titolo di miglior Devil Hunter!

Nella scatola del gioco, nato dalla collaborazione fra Capcom e Steamforged Games e già oggetto di una campagna Kickstarter lo scorso anno, troveremo: 28 miniature, più di 280 carte, oltre ovviamente a tutti i token e le tessere necessarie per divertirci a distruggere i demoni che proveranno a sbarrarci la strada.

Ma questo non è tutto poiché a partire dal 26 ottobre 2020, data di uscita ufficiale di Devil May Cry: The Bloody Palace, oltre al gioco base saranno rese disponibili anche alcune espansioni aggiuntive. Il tutto è già preordinabile sul sito ufficiale dell’editore.

La prima espansione, denominata The Walking Arsenal Expansion, aggiunge demoni aggiuntivi come Hell Caina, Pyrobat e Hellbat, oltre a Lady, il quinto personaggio giocabile. È poi prevista anche Devil Trigger, un’espansione in edizione limitata che consente a Dante, Nero e Trish di assumere nuove forme, mentre permette a V di evocare Nightmare.  Infine, The Alpha and The Omega Expansion offre due nuovi avversari, Chaos e Fury, oltre ad alcuni dei boss più iconici fra cui Urizen, l’Usurpatore e Vergil.

E voi cosa ne pensate, siete intrigati anche voi dalla possibilità di intavolare il gioco da tavolo di Devil May Cry? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.