Uomo vola sopra l’aeroporto di Los Angeles con un un jetpack sfiorando gli aerei

uomo con jetpack los angeles

Emulo del protagonista di The Mandalorian, oppure affascinato dalla storia di Rocketeer, il personaggio del fumetto di saldaPress, un uomo con indosso un jetpack (uno zaino a razzo) è stato avvistato nei cieli dell’aeroporto internazionale di Los Angeles mentre sfrecciava tra gli aerei intenti a decollare o atterrare.

L’FBI indaga su un uomo in Jetpack che sfrecciava indisturbato sopra i cieli dell’aeroporto di Los Angeles tra gli aerei in volo

L’FBI sta infatti investigando su quanto riferito da due piloti di due differenti voli hanno i quali hanno affermato di essersi imbattuti in un uomo che volava grazie a un jetpack.

Il primo avvistamento avvenuto intorno alle ore 18:30 locali di ieri è stato registrato da un pilota dell’American Airlines intento alla manovra di avvicinamento all’aeroporto internazionale di Los Angeles quando si trovata a una quota di circa 900 metri di altitudine:

Torre di controllo, qui American 1997 da Philadelphia in avvicinamento, abbiamo appena superato un ragazzo che vola con un jetpack.

Nel giro di un minuto, anche un secondo pilota, al comando del volo JetBlue 23 ha riferito di aver fatto lo stesso strano incontro con il “rocket-man”.

I controllori di volo hanno così cominciato a contattare gli equipaggi dei vari voli in avvicinamento e in partenza dall’aeroporto losangelino, spiegando loro l’accaduto e cercando di convincerli che non si trattava di uno scherzo ma di una situazione di estrema pericolosità.

Come già detto, l’FBI e la Federal Aviation Administration hanno immediatamente fatto scattare le indagini anche perché, nonostante i jetpack non siano più un oggetto da fantascienza da diversi anni, non tutti possono permetterselo né tanto meno essere in grado di usarlo.

Fonte: BBC