LEGO Harry Potter: il set di Diagon Alley, in tutto il suo splendore, è disponibile da oggi!

Atteso da molti per la sua bellezza e cura nei dettagli, il set LEGO dedicato a Diagon Alley è finalmente arrivato. Più di un metro di lunghezza per uno dei set più grandi e particolari ispirati al mondo di Harry Potter. Ma vediamo assieme nel dettaglio cosa contiene questo set disponibile ora sullo store ufficiale LEGO!

Diagon Alley, la via di negozi più magica di Londra, è ora disponibile per tutti grazie al nuovo set LEGO

I mattoncini del muro del Paiolo Magico si spostano ed ecco apparire la famosa via dei negozi magici conosciuta come Diagon Alley. Un via vai di persone che guardano vetrine, entrano ed escono da porte di tutte le forme e dimensioni e gufi che volano sopra le nostre teste.

Se con i libri tutto questo veniva creato dalla nostra immaginazione, con i film ha preso vita grazie al lavoro degli scenografi della Warner Bros, per regalarci un luogo pieno di particolarità, oggetti magici e variopinti. Anche per questo motivo l’azienda danese di mattoncini ha deciso di creare un enorme set con protagonista questo luogo caratteristico.

Il set LEGO Diagon Alley è uno dei più dettagliati basati sul brand di Harry Potter e grazie alla sua struttura può essere costruito in vari modi. Sei negozi diversi, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi personaggi, curato sia nella facciata del negozio che nella parte interna.

I negozi di Diagon Alley

Se dovete acquistare una bacchetta per Hogwarts, quale posto migliore del negozio di Ollivander? Vi saprà sicuramente consigliare la bacchetta più adatta a voi, perché ricordate: “É la bacchetta a scegliere il mago!”.

Un salto veloce nella cartoleria Scribbulus per far scorta di penne e pergamene e poi di corsa nel negozio di Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, dove troveremo esposta la veloce Firebolt.

É quindi il momento di provvedere ai libri scolastici recandoci al Ghirigoro, dove potremo incontrare l’affascinante Gilderoy Allock/Lockhart, intento a firmare copie dei suoi libri. Prima di uscire dalla libreria avremo modo di scambiare due battute taglienti con Draco e suo padre Lucius, sempre impegnati a tramare qualcosa alle nostre spalle.

Prendiamoci una piccola pausa con un buonissimo gelato preparato da Florian Fortebraccio, il migliore di Diagon Alley. Spostiamoci infine ai Tiri Vispi Weasley, per cercare gli scherzi migliori da fare ai nostri compagni di scuola.

Un set immenso, con ben 14 mini figure contenute all’interno di cui quattro inedite, vale a dire Gilderoy Allock/Lockhart, Florian Fortebraccio, Lucius Malfoy e il fotografo della Gazzetta del Profeta.

Il set LEGO Diagon Alley, che trovate a QUESTO INDIRIZZO, è composto da 5544 pezzi ed è stato ideato per essere compatibile con i set di Edifici Modulari LEGO. Inoltre sul LEGO Shop potete esplorare il set grazie ad un’esperienza in realtà aumentata chiamata “Attraverso i mattoncini”.

Siete pronti per rivivere le atmosfere della famosa via di negozi più magica di Londra? Grazie a LEGO ora si può!

Vi piace il nuovo set LEGO Diagon Alley? Commentate qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
playstation 5
PlayStation 5: Sony si scusa per i preordini esauriti in un lampo e promette l’arrivo di nuove unità entro l’anno