Eric Lang lascia a sorpresa la guida di CMON

eric lang

A partire dal 1 settembre 2020, Eric Lang non sarà più il Game Director di CMON, il famoso autore lascia il ruolo nell’azienda che ha contribuito a far crescere per anni, per concentrarsi sul game design ed altre attività sociali.

Eric Lang lascia CMON ma continuerà a progettare giochi come freelance per la casa editrice di Hong Kong

La notizia dell’addio del noto autore di titoli del calibro di Blood Rage, Rising Sun e Cthulhu Death May Die è arrivata a sorpresa nel week-end con un comunicato ufficiale della casa editrice asiatica e con un lungo post sull’account Twitter ufficiale del game designer statunitense.

Dopo un’incredibile scalata nei ranghi esecutivi di CMON LTD, Eric M. Lang si sta dimettendo dal suo ruolo di tutti i giorni, per fare spazio nella sua agenda e concentrarsi sul design del gioco freelance e sul suo crescente coinvolgimento con l’attivismo.

“Gli ultimi tre anni sono stati fantastici, sia professionalmente che personalmente”, ha commentato Eric. “Negli ultimi mesi, abbiamo redatto un piano di rilascio a lungo termine con alcuni titoli davvero fantastici, che continueranno a dare frutti per molti anni a venire . Ora mi sembrava il momento giusto per tornare alle mie radici; concentrandoci sulla progettazione del gioco e sul sostegno del pubblico per il nostro straordinario hobby.”

Eric Lang lascia quindi i vertici di CMON per tornare a concentrarsi sul game design e per dedicarsi ancora di più all’attivismo tema per il quale l’interesse del noto autore è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi, come confermato anche dai discussi post delle ultime settimane che lo hanno esposto ancor di più all’attenzione mediatica.

E voi cosa ne pensate di questa clamorosa notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.