Hamburg e Amsterdam di Stefan Feld sono su Kickstarter!

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Queen Games (Copenhagen) ha annunciato una campagna Kickstarter per Hamburg e Amsterdam, due giochi che fanno parte della “Stefan Feld City Collection”, una serie sono giochi che sono stati rilasciati negli scorsi anni, ma che ora stanno uscendo in edizioni aggiornate con dei set di regole riviste ed aggiornate.

Queen Games lancia su Kickstarter la Stefan Feld City Collection: i primi due giochi della serie sono Hamburg e Amsterdam

Il primo gioco della raccolta, finanziabile per ora solo su Kickstarter, è Hamburg (ossia una revisione del ben più famoso Bruges) e il secondo gioco ad essere rilasciato è Amsterdam, che reimplementa Macao da tempo fuori catalogo. I giochi della serie saranno in tutto 8, e verranno rilasciati in varie tranche nei prossimi anni.

Hamburg è un gioco da tavolo per 2-5 giocatori, dai 10 anni in su, con una durata di circa 60-90 minuti. La meccanica principale si basa sulla di gestione della mano e la costruzione di tableau. I giocatori devono usare le proprie carte al meglio, poiché ogni carta ha molteplici usi.

Amsterdam, invece è un titolo per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, con partite di durata compresa fra 1 e 2 ore. Questo gioco presenta un meccanismo di punti azione in quanto i giocatori devono utilizzare cubi di colori specifici per attivare determinate azioni. Devono anche creare reti per consegnare merci, quindi anche la costruzione di percorsi è una parte importante del gioco.

Le differenze tra le edizioni originali dei giochi e le nuove edizioni sono tutte dettagliate nella pagina della campagna, a questo indirizzo.

La campagna per il finanziamento dei primi due titoli della Stefan Feld City Collection terminerà il 9 settembre 2020, ma ha già raggiunto l’obiettivo minimo per la produzione.

Le edizioni deluxe oggetto della campagna prevedono anche numerosi stretch goal e add-on. Entrambi i giochi dovrebbero arrivare poi su nostri tavoli intorno a giugno 2021.

Condividi questo articolo