Studio Supernova: ecco le novità in uscita nei prossimi giorni

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Studio Supernova, la casa editrice bresciana che negli scorsi mesi ha localizzato titoli del calibro di Rumble Nation, La Spedizione Perduta e Alta Società, ha annunciato le novità che presto amplieranno il suo catalogo.

Le novità di Studio Supernova saranno disponibili in tutti i migliori negozi di giochi dal 7 Settembre

Tra le novità più attese per Studio Supernova, spicca l’edizione Italiana di It’s a Wonderful World.

Il titolo ideato da Frédéric Guérard è un draft game dinamico e veloce, per 1-5 Giocatori dai 14 anni in su, che ha catturato l’interesse di migliaia di giocatori dal suo lancio su Kickstarter nel 2019: la sfida dei giocatori è creare un impero che possa sopravvivere, e trionfare, all’inesorabile scorrere delle epoche.

Nel corso di soli 4 round, da 1 a 5 giocatori dovranno scegliere con draft le proprie carte, decidere quali produrre e quali riciclare, e avviare la propria produzione gestendo anche il controllo di banchieri e generali per affermare il proprio potere economico e militare sulla popolazione del loro impero e dominare il proprio mondo meravigliosamente… distopico.

La casa editrice ha inoltre confermato la localizzazione, oltre che del gioco base, anche delle due espansioni Corruzione & Ascesa, che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6, e Guerra o Pace che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari.

La seconda novità che arriverà sotto il marchio di Studio Supernova è Pharaon, gioco da tavolo per 1-5 giocatori dai 12 anni in su, ideato da Henri Pym e con durata compresa fra i 30 e i 75 minuti a seconda del numero dei partecipanti.

Questo titolo mischia gestione risorse e piazzamento lavoratori in una singola meccanica. I giocatori, nei panni dei figli del faraone, dovranno ottenere il supporto dei nobili e degli artigiani per costruire una magnificente camera sepolcrale e porgere così le loro offerte alle esigenti divinità. Ognuna delle loro azioni verrà giudicata con la pesa finale del loro cuore.

La ruota delle azioni, posizionata al centro del tabellone e circondata da 5 aree che rappresentano le 5 azioni possibili, indica a ogni turno quali risorse permettono l’accesso a ogni settore, che quindi cambia durante il corso della partita. I giocatori devono pianificare con cura le proprie azioni, anticipando quali risorse daranno accesso a ogni area. Ma possono anche interrompere il proprio round in anticipo, ottenendo così bonus progressivi man mano che gli altri giocatori continuano a giocare.

Insomma a prima vista due titoli assolutamente da non perdere! Fateci sapere se sono già nella vostra lista degli acquisti lasciando un commento qui sotto.

Condividi questo articolo