Raya e l’Ultimo Drago: Kelly Marie Tran di Star Wars sarà la protagonista

Raya and the Last Dragon

Dalla galassia lontana lontana a un nuovo ed inedito mondo magico animato firmato Disney. Kelly Marie Tran, l’attrice nota al grande pubblico per esser stata Rose Tico in Star Wars: Gli Ultimi Jedi (e sì, anche nel capitolo finale della saga, anche se per pochi minuti), sarà la protagonista nel cast vocale di Raya e l’Ultimo Drago.

Kelly Marie Tran darà la voce alla nuova principessa Disney, nell’atteso film animato Raya e l’Ultimo Drago in uscita il prossimo anno

L’attrice sostituirà ufficialmente Cassandra Steele nel ruolo della nuova principessa Disney, mentre resta confermata Awkwafina nei panni di Sisu, un drago bloccato nel corpo di un uomo che avrà bisogno di Raya per ottenere nuovamente i suoi poteri e tornare nella sua forma originale.

In una nuova intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, i registi appena annunciati Don Hall (Big Hero 6, Oceania) e Carlos López Estrada (Blindspotting) hanno confermato che il ruolo principale è riassegnato a causa del ritardo del film, che arriverà ora nel marzo 2021 (originariamente era stato programmato con una data di uscita fissata a novembre).

“Abbiamo avuto questo piccolo momento drammatico; che è stato scritto in poche righe”, ha detto López Estrada a EW, ricordando l’audizione della Tran per il ruolo. “E ricordo che ha detto, ‘Ehi, ho alcune idee, perché questo è come lo direi normalmente io. Ti dispiace se l’ho provato in modo un po’ diverso? “Ci ha provato, ha improvvisato per un minuto e ci ha fatto piangere tutti. Abbiamo cambiato la scena e bloccato di nuovo l’animazione in modo che seguisse ciò che Kelly ha fatto quel giorno perché ha semplicemente centrato qualcosa che era molto più grande di qualsiasi cosa avessimo immaginato fino a quel momento”.

Sebbene Raya sia ambientato in un regno immaginario è ispirato alle culture del sud-est asiatico e la Tran, un’americana vietnamita, sarà la prima attrice con discendenze del sud-est asiatico a guidare il cast di un film Disney.

Per l’occasione è stata diffusa anche una nuova immagine tratta dal film:

Eccola:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!