Little Rocket Games: ecco le novità dell’autunno

Little Rocket Games (Eterea) ha annunciato le novità che usciranno sotto il suo marchio questo autunno. Vediamo insieme quali interessanti giochi da tavolo ha in serbo per noi la casa editrice laziale.

Da giochi ispirati a Peter Pan a golosi mostri: ecco quali sono le prossime novità di Little Rocket Games

Senza perdere troppo tempo vi presentiamo, elencate qui sotto, tutte le novità per l’autunno di Little Rocket Games, sono ben 5, non male per una casa editrice così giovane

TIC TOC

 

Largo al COCCODRILLO più divertente della storia!!!

Ecco Tic Toc, pronto a far scappare Capitan Uncino e la sua Ciurma di Pirati per farvi raggiungere la vittoria.

Ma se vorrete essere proprio lui, il cattivo dei cattivi dell’Isola che non c’è? Allora ecco Spugna che fa correre a gambe levate Peter Pan insieme ai Bimbi Sperduti…

Si tratta di un gioco di carte da fiaba facile e veloce, per 2-4 giocatori dai 6 anni in su, con grafiche vecchio stile. Un bel viaggio nel tempo per gli adulti e una bellissima ambientazione per i bambini.

Ciascun giocatore pesca carte e cerca di formare sul tavolo la propria squadra che può essere composta da Peter Pan più 6 carte Bimbi Sperduti o Capitan Uncino più 6 carte Ciurma. Ma Spugna e Tic tac saranno sempre in agguato per distruggere i nostri piani.

Il gioco, che uscirà già a settembre, è stato ideato da Giampaolo Razzino, mentre le illustrazioni sono a cura di Marco Salogni.

KINGDOM’S CANDY MONSTERS

Anche a voi il titolo ha fatto venire subito in mente uno dei giochi più apprezzati a livello globale (sto parlando di Kingdom Death: Monster)? Beh questo gioco non centra nulla con quello, ma a prima vista appare comunque davvero molto divertente.

In  Kingdom’s Candy Monsters sei un cattivo avido di dolciumi. Acquista mostri e sguinzagliali nel Regno in cerca di caramelle.

Usa le loro abilità speciali e sfamali con una dieta a base di zollette di zucchero per diventare il cattivo più potente!

Colleziona il maggior numero di caramelle (punti) con l’aiuto dei tuoi mostri e espandendo la tua influenza nel regno  per essere il vincitore.

Si tratta di un titolo, ideato da Joe Slack (King of Indecision) e Zemilio (Rune) e finanziato tramite una campagna Kickstarter che finalmente arriva anche nella nostra lingua. Può essere intavolato da 2-4 giocatori, dai 10 anni in su, ed una partita dura fra i  30 e i 60 min.

L’uscita è prevista per il mese di ottobre.

CHILD WOOD Vol.3: La Collisione Delle Realtà

La novità che Little Rocket Games ha invece in serbo per noi per il mese di novembre è invece relativa ad un nuovo capitolo della saga di librigame Child Wood in cui avvengono cose terribili.

Eventi  che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili.

Nei panni di Ron Stephenson potreste aver già indagato e risolto alcuni dei segreti della vostra città natale, esservi imbattuti in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, aver scoperto cose che non avreste mai potuto immaginare.
La scia di indizi inquietanti che avete seguito finora vi ha portato ad un appuntamento col destino.

Quell’appuntamento avverrà proprio in questo capitolo, in cui ci aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà.

KINGSWOOD

L’ultima novità in uscita sotto il marchio di Little Rocket Games arriverà infine a dicembre, giusto in tempo per festeggiare il nostro prossimo Natale nerd con un gioco da tavolo adatto.

Si tratta di Kingswood, un titolo all’apparenza molto interessante ideato da Henry Audubon (Space Park , ​​PARKS) con artwork a cura di Tristam Rossin (3 Laws of Robotics, Rune).

Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda!

I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio. Lo scopo del viaggio in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti.

Ad esempio, visiterai il fabbro per le tue spade, l’Accademia per i tuoi libri di incantesimi, il mercato delle monete e la taverna per i tuoi cuori. Forse vuoi del coraggio liquido? Ci sono anche altri 7 luoghi nel gioco, di cui ne utilizzerai uno per partita. Ciò aggiunge varietà all’esperienza di gioco poiché questi luoghi speciali hanno una vasta gamma di abilità.

Una volta che sarai sicuro di avere abbastanza risorse, ti avventurerai nella foresta. Lì incontrerai una varietà di mostri. Questi mostri ti daranno punti da aggiungere alla tua gloria e alcuni di loro forniranno vantaggi immediati quando verranno sconfitti. Il primo giocatore che ottiene 20 punti gloria innesca il turno finale e una volta che tutti i giocatori hanno svolto lo stesso numero di turni, il leader della gilda con il totale di gloria più alto viene dichiarato vincitore!

Kingswood è dotato di un meccanismo di rotazione delle azioni che mette i giocatori al centro del gioco. In ciascun turno i giocatori, da 1 a 5 dai 10 anni in su, selezionano un avventuriero e lo spostano in una nuova posizione, eseguendo le azioni associate sia al luogo iniziale che a quello finale. Poiché tutti controllano gli stessi avventurieri, le nostre scelte influenzeranno fortemente le opzioni degli avversari nel loro turno e lo stesso faranno le loro nei nostri confronti.

E voi da quale di questi giochi siete più attratti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.