Arrivano due avventure gratuite per Pathfinder e Starfinder

Paizo ha annunciato che da oggi sono disponibili, e scaricabili dal sito ufficiale dell’editore, due avventure gratuite per due dei giochi di ruolo più amati e giocati a livello globale: una per Pathfinder ed una per Starfinder.

Ad un mese dalla RPG Day Paizo rilancia due nuove avventure gratuite per Pathfinder e Starfinder

Ogni anno negli Stati Uniti si celebra il Free RPG Day, una giornata progettato per supportare i negozi di giochi locali in modo da aumentarne l’affluenza di pubblico.

In questa giornata, infatti, tutti gli acquirenti ricevono in omaggio avventure esclusive per i loro giochi di ruolo preferiti, ma anche omaggi e sorprese varie.

Quest’anno il lockdown ha frenato di molto la “corsa al negozio”, pertanto Paizo ha deciso di mettere nuovamente disponibili le avventure gratuite per Starfinder e Pathfinder create appositamente per quella giornata.

Leggi anche Starfinder: Alexa ha imparato a giocare al gioco di ruolo di Paizo!

Quest’anno il Free RPG Day è stato sabato 25 luglio 2020. Progettato per supportare i vostri negozi di giochi locali preferiti, i negozi partecipanti hanno avuto nuove avventure esclusive, nonché omaggi e premi. Ma in questo periodo di distanziamento sociale, i piani di molti di noi sono andati all’aria. Alcuni negozi erano chiusi, altri avevano il ritiro dal marciapiede.

Usando il database Free RPG Day ho scoperto un nuovo negozio di giochi / pub vicino a casa mia di cui non sapevo nulla! Il 25 ci siamo allineati ad 1 metro e mezzo di distanza l’uno dall’altro. Distribuivano i prodotti all’esterno, quindi non era necessario entrare all’interno. Hanno lasciato entrare pochi di noi alla volta, tutti mascherati. E avevano il gelato! Noi di Paizo siamo tornati due volte.

Ora, 30 giorni dopo, le nostre avventure Starfinder Adventure: Skitter Home e Pathfinder Adventure: Little Trouble in Big Absalom sono disponibili come download gratuiti! Le copie stampate sono disponibili per $ 5.

Le nuove avventure gratuite messe a disposizione da Paizo includono personaggi pre-generati, sono brevi e ideali per i principianti: Pathfinder Adventure – Little Trouble in Big Absalom è il primo volume di Pathfinder Seconda Edizione e vede protagonisti i coboldi di primo livello, mentre Starfinder Adventure – Skitter Home è destinato a quattro personaggi di 4 ° livello che cercano un po’ di divertimento prima di entrare in azione nel loro ruolo di eroi.

E voi cosa ne pensate scaricherete queste storie esclusive dal sito di Paizo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
labyrinth gdr in italiano
Labyrinth: il gioco di ruolo è ora disponibile in italiano