Dune: rivelata la data di uscita del trailer, mentre il teaser sarĂ  nelle sale con Tenet

Dune

ArriverĂ  nelle sale cinematografiche con Tenet il primo, attesissimo, teaser trailer di Dune, il kolossal realizzato da Denis Villeneuve tratto dall’omonimo libro scritto da Frank Herbert (e considerato universalmente uno dei migliori libri di fantascienza di sempre).

Ecco quale sarĂ  la data di uscita del trailer di Dune, con un primo teaser che arriverĂ  esclusivamente nei cinema insieme a Tenet

Stando a quanto riportato da Trailer Track, la Warner Bros proporrà il teaser in anteprima nelle sale cinematografiche ma solo a partire dal 31 agosto prossimo, quando il film di Nolan debutterà sul mercato USA. Il teaser trailer di Dune avrà una durata di 1 minuto e 37 secondi, mentre un nuovo trailer, contenente scene differenti, debutterà online mercoledì 9 settembre.

Nel frattempo, in rete sono giĂ  apparse alcune immagini tratte dal video:

Trama, dettagli e data di uscita di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Leggi anche: dai libri ai giochi, tutto quello che dovete sapere su Dune

Nell’incredibile cast di Dune troveremo Timothee Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa (Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), David Dastmcalchian (Piter De Vries), Chang Chen (Dr. Yueh) e Dave Bautista nei panni del nipote del Barone, Rabban.

Dune arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!