Dragon’s Dogma: primo trailer italiano per la nuova serie anime Netflix

Salvatore Miccoli
Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dragon’s Dogma, la nuova serie animata di Netflix basata sull’omonimo action-RPG di Capcom, si è mostrata al pubblico con il primo trailer ufficiale in italiano.

Ecco il primo trailer ufficiale italiano di Dragon’s Dogma, la nuova serie animata di Netflix basata sull’omonimo videogioco di Capcom

Potete vedere qui di seguito il trailer della serie che sarà disponibile sul catalogo della piattaforma di streaming a partire dal prossimo 17 settembre e che spera di ripetere il convincente percorso di Castlevania, altro show prodotto dal colosso dello streaming e basato sul un famoso franchise videoludico Konami.

Trama e dettagli della serie animata

Ispirato all’omonimo videogioco di Capcom, uscito originariamente nel 2012 e che riuscì a piazzare oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, la serie di Dragon’s Dogma segue le vicende di Ethan, che nel tentativo di proteggere la sua famiglia dall’attacco di un drago nel villaggio in cui vive, muore e rinasce come l’Arisen, dopo che lo stesso drago ruberà il suo cuore. E nel tentativo di riaverlo indietro, si imbarcherà in un viaggio di vendetta, con l’aiuto della misteriosa Hannah, la “pedina” (nel gioco, personaggi evocati per aiutare il protagonista nella sua missione) apparsa misteriosamente di fronte a lui.

La serie, diretta da Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat) e sviluppata dallo studio Sublimation, presenta Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard) come sceneggiatore mentre Iku Nishimura (direttore dell’animazione per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East) si è occupato character design.

Dragon’s Dogma vede come produttore esecutivo Taiki Sakurai (Cannon Busters), con Hiroyuki Kobayashi (supervisore di Devil May Cry, Sengoku Basara – Samurai Kings) e Takashi Kitahara (Rockman.EXE: Hikari to Yami no Program, supervisore della produzione per Resident Evil: Damnation) che hanno supervisionato il progetto per conto di Capcom rivestendo anche il ruolo di co-produttori.

Fonte: YouTube

Condividi questo articolo