Dinosaur World: in arrivo un nuovo gioco da tavolo giurassico

Pandasaurus Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo ambientato nell’era giurassica: stiamo parlando di Dinosaur World, dagli stessi autori e casa editrice di Dinosaur Island, titolo di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa con la nostra recensione.

Vediamo insieme cosa sappiamo finora di questo gioco da tavolo, e quando ne potremo sapere di più.

Prossimamente arriverà sulla piattaforma Kickstarter la campagna di Dinosaur World, nuovo gioco da tavolo di Pandasaurus Games

Le informazioni che si hanno a disposizione per adesso sono poche, ma possiamo riportare le parole di Brian Lewis, uno degli autori. Rispondendo ad una domanda sul fatto che fosse una sorta di riedizione del precedente titolo o un nuovo gioco completamente nuovo, Lewis ha dichiarato che “mentre alcune meccaniche sembreranno familiari – raccogliere DNA e creare dinosauri – il resto del gioco sarà differente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Soon™… Coming to Kickstarter on Sep 22!

Un post condiviso da Pandasaurus Games (@pandasaurus_games) in data:

Ha poi aggiunto che nuove informazioni verranno rilasciate a breve. Per ora possiamo dire che il titolo sarà da 2 a 4 giocatori, della durata di 60-120 minuti e che verrà rilasciato l’anno prossimo. Come potete poi vedere dalle immagine, gli art director hanno scelto un’estetica un po’ più drammatica per questo titolo, al confronto con Dinosaur Island, senza però abbandonare le cromaticità carica e sgargiante che ha colpito molti fan.

Scopriremo certamente di più al riguardo il 22 di settembre, quando inizierà la campagna di crowdfunding su Kickstarter. Vi terremo aggiornati su questa nuova uscita nelle prossime settimane.