Baldur’s Gate 3, ecco la petizione per chiedere la traduzione in italiano (rimossa misteriosamente dal gioco)

Baldur's Gate 3

È partita in queste ore la petizione su Change.org che chiede ai Larian Studios di realizzare la traduzione in italiano di Baldur’s Gate 3 che, come sappiamo, arriverà in versione early access dal prossimo 30 settembre.

Larian Studios non realizzerà la traduzione in italiano dei sottotitoli di Baldur’s Gate 3, e i fan italiani lanciano una petizione

In queste ore sta facendo infatti molto discutere la scomparsa della lingua italiana tra quelle disponibili sulla pagina ufficiale del gioco su Steam. Il team dietro a Divinity: Original Sin e Divinity: Original Sin 2, i quali in passato si sono visti i due giochi tradotti in italiano dalla community (e, quindi, in un certo senso “in debito” con la stessa) aveva dichiarato non molto tempo fa che il gioco, non certo semplice per chi non mastica l’inglese data la mole di dialoghi e la narrazione epica che solitamente accompagna questo genere, sarebbe stato tradotto nella nostra lingua.

Poi, la doccia fredda.

Baldur's Gate 3

Non è chiaro se la traduzione in italiano dei sottotitoli di Baldur’s Gate 3 arriverà in un secondo momento, o se l’idea è stata completamente abbandonata dallo Studio; il cui silenzio di queste ore non fa certo ben sperare i fan della saga.

Purtroppo lo staff di Larian Studios ha dichiarato che i sottotitoli di Baldur’s Gate 3 non saranno tradotti in italiano, a differenza di quanto dichiarato dal CEO Sven Vincke un anno fa.

Chiediamo quindi che Larian Studios rifletta su questa decisione e renda il gioco disponibile anche nella nostra lingua, dato che seppur sia una lingua poco parlata l’Italia rappresenta una buona fetta di mercato.

Questa la richiesta che si evince dalla pagina della petizione lanciata da Google Stadia Italia.

Voi cosa ne pensate? Firmerete la petizione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!