Stranger Things 5 si farà! La serie Netflix avrà una quinta stagione

Stranger Things 5

Non è ancora arrivato il momento di lasciare Hawkins, i suoi abitanti e i suoi misteri, perché Stranger Thing 5 si farà, con la serie cult Netflix che ha ancora tanto da raccontare.

I fratelli Duffer confermano che la quarta stagione non sarà l’ultima, che hanno già scritto il finale dello show e che Stranger Things 5 si farà

A confermare l’arrivo di nuovi episodi ci hanno pensato i creatori dello show, i fratelli Duffer, i quali al The Hollywood Reporter hanno anticipato di avere in serbo nuove avventure per il gruppo di ragazzini di Hawkins che porteranno lo show cult impreganto di nostalgia anni ’80 ben oltre la quarta stagione:

Sappiamo qual è la fine, e sappiamo anche quando sarà. La pandemia ci ha dato l’occasione di guardare avanti, immaginando cosa sia meglio per lo show. Cominciare a scriverlo ci ha dato un’idea più precisa di quanto avremo ancora bisogno per raccontare la storia che abbiamo in mente.

L’emergenza coronavirus, infatti, e le relative misure restrittive di quarantena, hanno interrotto le riprese di Stranger Things 4 che erano già iniziate in quel di Atlanta. Non tutti i mali, però, vengono per nuocere e se la produzione si è fermata bruscamente, Matt Duffer ha riconosciuto che tutto quel tempo passato in quarantena ha dato loro la possibilità di affinare la storia per la stagione in corso, svelando di aver già pensato alla fine dell’acclamato show:

Abbiamo avuto molto più tempo per lavorare sulle sceneggiature. Per la prima volta abbiamo scritto tutti i copioni per intero e con calma e siamo in grado di esaminarli complessivamente, come un tutt’uno, e apportare le modifiche necessarie.

Le parole dei fratelli Duffer confermano essenzialmente ciò che David Harbour, l’interprete dello sceriffo Jim Hopper, aveva detto a luglio quando fece intendere che almeno altre due stagioni erano nei programmi della produzione.

A questo punto non ci resta che attendere l’ufficialità di Stranger Things 5 da parte di Netflix, con gli episodi della quinta stagione che potrebbero essere girati contemporaneamente alla restante parte della stagione 4 per recuperare il tempo perduto durante i mesi di lockdown.

Fonte: SyFy