Plans and Ploys: in arrivo la prima espansione per Tapestry

Jamey Stegmaier e Stonemaier Games hanno annunciato Plans and Ploys, la prima espansione per Tapestry, il gioco da tavolo di civilizzazione del 2019, localizzato in Italia da Ghenos Games.

Plans and Ploys: la prima espansione per Tapestry aggiungerà nuovi componenti al gameplay

Plans an Ploys apporterà piccole modifiche al gameplay del gioco originale: a partire dall’introduzione di nuove civiltà così come dei nuovi monumenti, fino ad arrivare a carte arazzo, tessere ed ad un sacchetto per pescare le tessere territorio.

Nel gioco principale, i giocatori potevano acquisire i monumenti (splendide miniature già dipinte) solo attraverso i tracciati progresso o attraverso le carte tecnologia.

L’espansione Plans and Ploys aggiunge al gioco le carte monumento sono state aggiunte, offrendo così ai giocatori di Tapestry un terzo percorso per aggiungere nuovi monumenti (c’è persino un negozio di giochi).

Su richiesta della community dei giocatori è stata anche aggiunta una civiltà con poteri speciali associati proprio ai monumenti che sarà in grado di guadagnare abilità diverse a seconda dei monumenti costruiti.

Un altro obiettivo di questa espansione era quello di aggiungere più interazione fra i giocatori, da qui l’aggiunta delle nuove carte arazzo. Il gioco originale includeva 7 carte “trappola” identiche, utili durante le conquiste dei giocatori. L’espansione aggiungerà 15 nuove carte, comprese le carte di risposta e 5 nuovi tipi di trappola.

L’apertura dei preordini per Plans and Ploys è prevista per settembre.

E voi cosa ne pensate, giocate anche voi al gioco di Ghenos Games e non vedete l’ora di implementare il gameplay di Tapestry grazie alla sua prima espansione?

Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.