Utopia: ecco il trailer della serie cospirazionista di Amazon con John Cusack

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È approdato in rete in queste ore il primo trailer di Utopia, la nuova serie originale Amazon in arrivo il prossimo 25 settembre in USA e in Italia.. probabilmente da qualche parte nel mese di ottobre (Amazon parla di qualche settimana di ritardo).

È online il primo trailer di Utopia, la nuova serie Amazon con John Cusack in cui un fumetto rivela una cospirazione mondiale

La serie è stata realizzata dallo scrittore e produttore esecutivo Gillian Flynn (Gone Girl, Widows), adattando dell’omonima serie TV britannica uscita tra il 2013 e il 2014 e trasmessa da Channel 4 che, nonostante l’ottima accoglienza, venne subito cancellata.

La storia è basata su gruppo di nerd appassionati di fumetti che si incontrano online per condividere la loro passione comune verso un fumetto chiamato Dystopia. Quando viene annunciato il sequel, Utopia, i ragazzi decidono così di trovarsi ad un Comic-Con per scoprire le novità sul nuovo fumetto. È a quel punto che si rendono conto che è in atto una cospirazione, che può essere sventata leggendo proprio il fumetto poiché proprio in Utopia è mostrato quello che accadrà.

Ecco il primo trailer sottotitolato in italiano:

La serie di Amazon Prime Video, a differenza dell’originale, sarà molto più cupa e profonda, prendendo spunto dai thriller degli anni ’70.

Tra gli attori protagonisti troviamo Rainn WilsonSasha LaneAshleigh LathropDany ByrdDesmin BorgesJavon “Wanna” Walton, e Jessica Rothe. John Cusack, volto noto hollywoodiano, interpreta una sorta di scienziato miliardario che nella serie originale non esisteva.

Proprio Cusack, durante il panel, ha affermato che gli sono state fornite le sceneggiature di quasi tutta la serie e, dopo averle lette tutte in una volta, ha firmato subito per il ruolo.

Essendo lo show incentrato su un fumetto, la produzione ha deciso di affidarsi alla mano esperta di João Ruas. L’artista ha lavorato a stretto contatto con Flynn per dare il giusto rilievo al fumetto e inserire curiosi Easter Egg che faranno felici molti nerd.

Utopia sarà disponibile da questo autunno su Amazon Prime Video, anche se al momento non c’è una data di uscita ufficiale per la versione italiana.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo