EA Play arriva su Steam il 31 agosto

ea play

Nato dall’unione di EA Access e Origin Access EA Play, il neo-arrivato servizio in abbonamento di Electronic Arts, è pronto a sbarcare anche su Steam.

EA Play, il nuovo servizio in abbonamento di Electronic Arts debutterà su Steam alla fine di agosto con tutti i vantaggi già noti con EA Access e Origin Access e qualche extra

Con l’unione dei due servizi già esistenti, che comunque creavano un po’ di confusione dato che facevano parte dello stesso brand, la nuova piattaforma dell’azienda statunitense mira a offrire un’esperienza in linea con quanto già offerto in precedenza ma più totale e coinvolgente con l’aggiunta di qualche extra.

Il nuovo servizio in abbonamento di Electronic Arts, già disponibile su altre piattaforme come PlayStation 4, Xbox One e PC, debutterà quindi anche su Steam il prossimo 31 agosto e garantirà agli utenti l’accesso a una vasta libreria di giochi e DLC completi, sconti, prove di giochi in anteprima e altro ancora.

Una delle opzioni più interessanti del servizio EA Play sarà la possibilità di provare nuove titoli selezionate per una durata di 10 ore. Coloro che decideranno poi di acquistare i giochi provati potranno trasferire i progressi salvati alle versioni complete, così da non ripetere tutto quello già fatto. Questa particolare caratteristica è stata aggiunta a numerose demo nel corso degli ultimi tempi ed ha avuto un ottimo riscontro da parte degli utenti.

L’abbonamento a EA Play ha un costo mensile di 3,99 euro (24,99 euro annuali) per la versione base, mentre la sottoscrizione EA Play Pro (disponibile solo su PC) ha un costo di 14,99 euro mensili o 99,99 euro annuali.

EA Play “Basic” (Xbox One, PS4, PC)

  • Ottieni sfide e ricompense esclusive, contenuti riservati solo ai membri, prove anticipate di nuove versioni e accesso a una libreria di grandi giochi.
  • Gioca a nuovi titoli selezionati per un massimo di 10 ore addirittura prima dell’uscita.
  • Gioca al massimo con l’accesso illimitato a una collezione dei titoli e dei franchise più amati di Electronic Arts.
  • Risparmia il 10% sugli acquisti digitali di EA, inclusi download di giochi, pass stagionali, pacchetti punti e DLC.

EA Play Pro (PC)

  • Ottieni accesso illimitato a tutti i nostri migliori giochi e alle ultimissime uscite.
  • Gioca alle migliori edizioni dei nostri migliori giochi con tutti gli extra aggiuntivi, inclusi ricompense di gioco, pass stagionali e contenuti premium.
  • Ottieni l’accesso anticipato a nuovi giochi selezionati per te prima che vengano presentati al pubblico.
  • Lo sconto del 10% sugli acquisti digitali EA, inclusi giochi completi, espansioni, pacchetti di punti e molto altro.

Fonte: Comicbook