Vaesen, nuovo GdR horror sul folklore e i miti del Nord, è ora disponibile in inglese

vaesen gioco di ruolo

Pronti a tuffarvi nelle atmosfere e nelle leggende del Nord Europa? Allora, vi interesserà sicuramente Vaesen, nuovo gioco di ruolo edito dalla Fria Ligan basato sui miti e sul folklore scandinavo.

Scopriamo Vaesen gioco di ruolo edito da Fria Ligan ora disponibile in inglese, titolo ambientato in un XIX secolo ricco di miti, strane creature e leggende

Vaesen, lanciato tramite campagna Kickstarter, è ora disponibile per l’acquisto grazie all’editore di giochi di ruolo Fria Ligan (Tales from the Loop, Alien, Coriolis).

Questo gioco permette di vestire i panni di curiosi e audaci investigatori di un Nord Europa del diciannovesimo secolo in cui miti e folklore sono realtà e non soltanto racconti. Non solo, ma i protagonisti di Vaesen hanno tutti la capacità di poter vedere il soprannaturale che li circonda. In quali strani misteri verremo coinvolti?

Today, we have officially released VAESEN – NORDIC HORROR ROLEPLAYING, a brand new game line of Gothic horror steeped in…

Pubblicato da Fria Ligan su Martedì 28 luglio 2020

Benvenuti nel Mitico Nord, un nord Europa del diciannovesimo secolo, ma non come lo conosciamo oggi. Una terra dove i miti sono reali. Una fredda distesa coperta da vaste foreste, le poche città solitarie sono fari di industria e illuminazione: una nuova civiltà sta nascendo. Ma in campagna, i vecchi modi continuano a prevalere. Là, la gente sa cosa si nasconde nell’oscurità.

Sanno di averne paura.

Vaesen – Nordic Horror Roleplaying è basato sui lavori dell’illustratore e autore svedese Johan Egerkrans. Questo GdR propone un’ambientazione horror intrisa di folklore nordico e utilizza una versione adattata del sistema di gioco Year Zero Engine.

In particolare, rispetto a giochi come Tales from the Loop e Alien, per Vaesen il regolamento è stato modificato per meglio adattarsi al combattimento (quelle strane creature non potranno essere fatte fuori tutte allo stesso modo!), l’investigazione, la gestione dell’elemento horror e altre caratteristiche come la creazione del quartier generale dei Personaggi.

Per ora Vaesen è disponibile per l’acquisto solo in inglese sul sito dell’editore, ma considerati gli ottimi pareri dei giocatori che l’hanno già provato non possiamo che incrociare le dita per una localizzazione in italiano!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
stranger town 2020
Stranger Town: a Firenze la seconda edizione del gdr dal vivo ispirato a Stranger Things – Ecco come partecipare