Caster: il romanzo sui duelli magici di Elsie Chapman diventerà un film

Paramount Pictures ha annunciato che collaborerà con Scholastic Entertainment per produrre un film in live action del romanzo di Elsie Chapman, Caster.

Approdato nelle librerie a stelle e strisce lo scorso anno e ancora inedito in Italia (ma potete reperirlo in lingua originale A QUESTO INDIRIZZO), il romanzo è descritto da chi l’ha letto come un The Hunger Games misto ad Harry Potter e Fight Club; il che, dobbiamo ammetterlo, suona come un’ottima premessa.

Caster, il bestseller del 2019 di Elsie Chapman ricco di combattimenti e magia, diventerà un film in live action grazie alla Paramount

La storia è incentrata su un personaggio di nome Aza Wu che conosce quanto la vera magia sia pericolosa (e illegale), dopo che la stessa ha ucciso sua sorella, Shire. Aza dovrà intervenire per salvare l’eredità di Wu Teas, la casa da tè che è stata al centro della vita della sua famiglia per secoli, in un mondo dsitopico.

Akiva Goldsman (Beautiful Mind, Transformers) sta producendo l’adattamento con Greg Lessans e, in una recente dichiarazione, ha spiegato che “Caster è una visione selvaggiamente fantasiosa di una Terra intrisa di magia, ma con al centro un’eroina molto concreta e contemporanea”. Il produttore ha poi proseguito dicendo di essere “entusiasta di aiutare a portare in vita Aza e il suo mondo, insieme ai miei fantastici partner di Josephson, Scholastic Entertainment e Paramount.”

E proprio il presidente di Scholastic Entertainment ha aggiunto:

“Caster è una storia assolutamente elettrizzante con colpi di scena che tengono i lettori inchiodati e trattengono il fiato per scoprire cosa succede dopo”.

Cosa ne pensate? Avete già letto il romanzo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!