Sniper Elite: su Kickstarter la campagna per il gioco da tavolo

La serie di videogiochi Sniper Elite approda nel mondo dei giochi da tavolo, e lo fa tramite una campagna su Kickstarter. Sniper Elite – The Boardgame ha iniziato il suo percorso sulla piattaforma di crowdfunding, scrutiamo nell’ottica di precisione per scoprire qualcosa di più su questo titolo.

Rebellion ha dato il via alla campagna su Kickstarter per il gioco da tavolo ispirato ai videogiochi della serie Sniper Elite

La campagna è curata da Rebellion Unplugged, divisione GDT della stessa casa che ha dato i natali alla serie di videogiochi il cui protagonista è il cecchino Karl Fairburne.

In questo titolo, da 1 a 4 giocatori, uno dei contendenti impersonerà il soldato americano, mentre gli altri comanderanno la divisione nazista della zona. La meccanica principale del titolo è il movimento nascosto: infatti, Karl non dovrà mai rivelare la sua posizione, bensì solamente i suoi colpi e le sue vittime. Naturalmente, dall’altra parte, sarà piena caccia: tramite la conoscenza del nemico e la coordinazione dei movimenti sulla mappa, i tedeschi dovranno stanare e occuparsi della loro precisissima spina nel fianco.

La campagna su Kickstarter per Sniper Elite – The Boardgame chiuderà il prossimo 1 settembre. Fino a quel giorno, sarà possibile contribuire alla realizzazione ed accaparrarsi una copia del gioco a partire da un contributo di 40 sterline, circa 45 euro; la versione più completa del gioco, comprensiva già di due espansioni, si chiamerà Elite (ma naturale!) è sarà disponibile al prezzo di 80 sterline.