47 Ronin: il film con Keanu Reeves avrà un sequel horror-cyberpunk e arriverà su Netflix

keanu reeves 47 ronin

Secondo quanto riportato da Deadline, un sequel di 47 Ronin, il film del 2013 con Keanu Reeves,è ufficialmente in lavorazione presso Universal 1440 Entertainment, una società di produzione di proprietà Universal Pictures Home Entertainment.

47 ronin, il film del 2013 con Keanu Reeves, avrà ufficialmente un sequel che approderà sul catalogo di Netflix

Le pellicola, collocata temporalmente circa 300 anni dopo le vicende del primo film (ambientato nel tardo Giappone feudale) sarà caratterizzata da elementi horror e cyberpunk, sarà diretta dal regista Ron Yuan (il sergente Qiang nell’adattamento live-action di Mulan), che l’ha definita come una “giostra divertente ed eccitante:

Sono incredibilmente eccitato di lavorare con Universal e il team di produttori per questo film che mescolerà arti marziali, azione, horror e temi cyberpunk. Sarà una giostra divertente, intensa, eccitante e supercarica per il pubblico di tutto il mondo.

Le riprese del sequel di 47 Ronin partiranno nel 2021 e il film sarà distribuito da Netflix.

Il film originale del 2013, pellicola che ha conosciuto scarsa fortuna al botteghino, salvo comunque diventare un classico per gli appassionati del genere nel corso degli anni, si basa sulla vera storia dei 47 ronin, samurai rinnegati senza padrone che vendicarono l’onore del proprio signore, vittima di un tranello, a costo della loro stessa vita. Tra i protagonisti del film c’è appunto Keanu Reeves, interprete di Kai, un emarginato mezzo giapponese e mezzo inglese al servizio del nobile decaduto Asano Naganori che entrerà a far parte dei leggendari guerrieri samurai artefici dell’epica rivalsa.

Fonte: Deadline